Navigazione veloce

KC Pescara Adriatico - Insieme per regalare sorrisi... per la casa famiglia Il Piccolo Principe di Pescara  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara Adriatico | 07.01.2019 |  Letture: 786

KC Pescara Adriatico - Insieme per regalare sorrisi... per la casa famiglia Il Piccolo Principe di Pescara
I Soci del KC Pescara Adriatico per l’intero periodo natalizio hanno organizzato una raccolta solidale a favore dei bimbi ospiti della casa famiglia Il Piccolo Principe di Pescara. Sabato 5 gennaio 2019 si sono recati sul posto ed hanno consegnato direttamente ai responsabili abiti, scarpe, alimenti e una gigante calza della befana piena di caramelle, cioccolate e biscotti creata e confezionata dalla presidente del Club Anna Paris per la gioia dei piccoli bimbi.
I soci relazionandosi con la responsabile della casa famiglia hanno potuto comprendere che Il Piccolo Principe è un intervento clinico a favore dei minori e delle loro famiglie nei casi di disagio infantile, grave trascuratezza, maltrattamento fisico e abuso sessuale. Si pone come struttura di secondo livello che lavora in rete con le istituzioni operanti nel territorio a favore dei minori e delle loro famiglie. Il centro clinico si rivolge ad un'utenza che spazia dai servizi sociali, al Tribunale per i Minori, dai servizi AUSL, ai privati; ha come obiettivo quello di offrire ai minori protezione e tutela nel corso del processo di crescita, rispettandone l'individualità e operando affinchè ciascuno possa sviluppare pienamente risorse e potenzialità personali.
Si sono ringraziate tutte le operatrici che con cura, dedizione e attenzione si dedicano ai piccoli bimbi desiderosi di tanto amore e soprattutto di normalità. Tante le emozioni che hanno stretto il cuore dei Soci che hanno offerto la propria disponibilità di vicinanza e di aiuto.












TAGS:   
Epifania   service   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia