Il KC Chieti-Pescara e il Key Club Galiani-De Sterlich insieme al Banco Alimentare nella giornata della colletta alimentare

Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 30.11.2018 |  Letture: 1007

IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA E IL KEY CLUB GALIANI-DE STERLICH INSIEME AL BANCO ALIMENTARE NELLA GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE!

24/11/2018, Chieti. XXII Giornata Nazionale della Colletta Alimentare! Il Kiwanis Club Chieti Pescara e il Kiwanis Key Club Galiani-De Sterlich insieme al Banco Alimentare in questa grande giornata di service! Giovani e soci adulti si sono avvicendati in turni diversi in tre supermercati cittadini, con profondo spirito di solidarietà e di iniziativa. Hanno raccolto quintali di generi alimentari, che poi il Banco Alimentare provvederà a distribuire alle parrocchie e alle mense della Caritas, chiamate in questo periodo di crisi a far fronte alle richieste di migliaia di bisognosi. Più di trentamila famiglie in tutta Italia vivono ormai in stato di povertà, e la generosità dei clienti dei vari supermercati ha contribuito anche oggi ad alleviare il peso di una povertà evidente, a volte inaspettata, ma profondamente dignitosa. I meravigliosi ragazzi del Key Club Galiani-De Sterlich hanno, con la loro attività di volontariato, dato il loro tempo e impegno a favore di chi è meno fortunato. Una generazione di ragazzi sani, ricca di valori e di umanità, che si propone come esempio positivo di buone pratiche da seguire, in un mondo in cui i giovani sembrano invece fragili e spaesati, senza una direzione certa da prendere! Ed il Kiwanis è sempre là, presente e vicino a chi ha bisogno, per fare la differenza!

key club   colletta alimentare