KC Parnaso - V Edizione del Concorso "Il Presepe nella tradizione canicattinese"

Pubblicato da: Rosalba | KC Parnaso | 27.12.2018 |  Letture: 613

KC Parnaso - V Edizione del Concorso
V EDIZIONE CONCORSO “IL PRESEPE NELLA TRADIZIONE CANICATTINESE”
Organizzato dal Kiwanis Club Parnaso – Canicattì, presidente il rag. Gioachino Giardina, e dal Circolo Didattico Statale “Don “Bosco” di Canicattì, dirigente scolastico la Prof.ssa Giuseppina Cartella, anche quest’anno si è tenuto il Concorso
“IL PRESEPE NELLA TRADIZIONE CANICATTINESE”
giunto alla sua quinta edizione.
Numerosa la partecipazione degli alunni che hanno realizzato con l’assistenza degli insegnanti presepi originali.
Alla presenza dei soci del Club Parnaso e dei genitori degli alunni, nell’Auditorium della Scuola Primaria Don Bosco di Via Pirandello, il Dirigente Scolastico Giuseppina Cartella ed il Presidente del KC Parnaso Gioachino Giardina hanno premiato i bambini rappresentanti delle prime tre classi classificatesi della Scuola Primaria Don Bosco, nell’ordine III/B- III/C e I/C.
Un targa ricordo è stata consegnata dal Presidente del KC Parnaso Rag. Gioachino Giardina alla Dirigente Prof.ssa Giuseppina Cartella che ha tenuto a evidenziare l’impegno di tutti gli alunni, dei loro insegnanti e del personale non docente per il buon esito della manifestazione.
Analoga cerimonia di premiazione si è tenuta poi nell’Auditorium della Scuola Primaria Padre Gioacchino La Lomia.
Le prime tre classi classificatesi sono risultate nell’ordine II/E – I/G-I/F e quindi IV/F.
I rappresentanti del Kiwanis Club Parnaso, Presidente Gioachino Giardina, Vice Presidente Vincenzo Comparato e segretario Ignazio Ingrassia, si sono recati anche nei locali della Scuola dell’Infanzia “Don Milani” e della Scuola dell’Infanzia “Sandro Pertini” per consegnare gli Attestati di Partecipazione, con grande gioia dei bambini presenti.

Ignazio Ingrassia
Segretario Kiwanis Club Parnaso - Canicattì