Il KC Pescara Castellammare e il suo Aktion insieme per la Festa degli Auguri

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 27.12.2018 |  Letture: 612

Il KC Pescara Castellammare e il suo Aktion insieme per la Festa degli Auguri
Il KC Pescara Castellammare (Presidente Antonio Sorrentino) e l’Aktion Club Pescara Castellammare (Presidente Mihaela Petean) sabato 15 dicembre 2018, hanno festeggiato insieme la serata degli auguri presso l’Hotel Carlton di Pescara.
La divertente, gioiosa ed interessante serata kiwaniana, rivolta alla solidarietà ed alla cultura, si è svolta in un clima familiare di amicizia e serenità, tale da coinvolge anche le autorità civili e gli ospiti presenti, le quali si sono complimentate per la splendida serata e per il grande lavoro di solidarietà svolto dal club. Per le autorità kiwaniane della Divisione 11 Abruzzo Puglia erano presenti: Vincenzo De Lauretis (Presidente del KC Pescara Aternum), Laura Sorgentone (Presidente del KC Pescara Nord Montesilvano); Anna Paris (Presidente del KC Pescara Adriatico), il Co-Chair Mariarenata Di Giuseppe (anche Vice Presidente del KC Pescara Castellammare ed advisor del nostro Aktion); Doriana De Santis (Past President del KC Pescara Aternum), Giuseppe De Michele (Presidente eletto del KC Pescara Nord Montesilvano), Carmelita Censori (Vice Presidente del KC Pescara Adriatico); Angela Marullo (Segretaria dell’Aktion Club Pescara Castellammare); Ruggero Visini (2°Advisor del nostro Aktion), mentre per le autorità civili erano presenti Ottavio De Martinis (Vice Sindaco del Comune di Montesilvano) ed il Dott. Camillo Romandini (Giudice della 1° Sez civile della Corte di Appello di Roma).
Per le associazioni culturali e di volontariato del territorio: Simona Ferri (nostra socia e Presidente dell’Accademia delle Arti Antonio Cericola di Pescara), Ruggero Visini (Presidente dell’ASD Parco de Riseis), Maria Gina Fratalocchi (Presidente di Pescara del Movimento per la Vita), Patrizio De Caris (Vice Presidente del Centro di Aiuto alla Vita), Anita Boccuccia (Presidente Ville e Palazzi dannunziani).
Il Presidente Antonio Sorrentino, nel suo discorso introduttivo, ha illustrato, ai numerosi ospiti intervenuti, le finalità kiwaniane ed ha proiettato alcune slides delle attività già svolte dal club in questi primi mesi, ponendo l’attenzione in particolare sugli eventi di solidarietà, realizzati attraverso le raccolte fondi, importanti per sostenere i più bisognosi.
Durante la gustosa cena si sono alternati: la cerimonia di ingresso di tre nuovi soci (Antonio Scarano, Florenzo Coletti ed Antonio Iacobucci), la musica, il canto, la recitazione di brani dannunziani, la proiezione di un interessante filmato d’epoca su Pescara, risalente agli anni ’30. A conclusione della serata alcuni ragazzi dell’Aktion club – Parco de Riseis (Nando, Barbara e Ilaria) hanno brillantemente e gioiosamente condotto lo svolgimento della ricca lotteria di solidarietà (con circa 30 premi), estraendo i biglietti vincenti.
Il Presidente Antonio Sorrentino ringrazia di cuore tutti i soci dei due club che hanno collaborato per la perfetta riuscita della serata (Renata, Antonella, Anna, Edi, Simona, Donato, Rocco, Ruggero, Nando, Barbara, Ilaria), oltre che gli artisti Mauro Maddonni e Giovanni Oddo.
Grande soddisfazione per i nostri due club, che hanno raccolto tanti consensi da tutti.

natale   aktion