KC Modica e KC Ragusa - Conviviale per gli auguri di Natale

Pubblicato da: Rosalba | KC Modica | 19.12.2018 |  Letture: 692

KC Modica e KC Ragusa - Conviviale per gli auguri di Natale
Conviviale Auguri di Natale 16 Dicembre 2018
Domenica 16 Dicembre, nella splendida location del ristorante il Baglio di Ragusa, si è celebrata la cerimonia dello scambio degli auguri di Natale tra i Club Kiwanis di Ragusa e Modica. Mi preme ricordare che il Club di Modica venne sponsorizzato proprio da quello di Ragusa e su questo bellissimo ricordo si sono rinverditi i principi di amicizia e di collaborazione tra i due Sodalizi.
Ha presenziato la serata il LTG della Divisione 3 Sicilia Sud-Est Cosimo Messina.
Dopo il rituale saluto ai partecipanti, la lettura delle Finalità Kiwaniane, l’ascolto degli inni Europeo e Nazionale, il cerimoniere Giuseppina Trovato-Occhipinti ha aperto la serata dando la parola ai due presidenti.
Inturrisi, presidente del KC Ragusa, si è soffermato su delle riflessioni sul Natale, ribadendo che il suo intervento in occasione della Conviviale di Natale si è basato sul principio di non essere buoni solo in occasione di Natale, precisando di ricordarci sempre della famiglia, del rispetto alle donne, dei bambini, degli anziani, degli amici veri, di chi soffre e di chi ha bisogno; ha concluso dicendo " RICORDIAMOCI DI RICORDARE".
Il Presidente del KC Modica Occhipinti ha basato il suo intervento sulla crescita ed incremento di nuovi Soci, affermando che è molto importante il rinnovamento con nuova linfa e nuovo entusiasmo.
Quindi ha preso la parola il LTG Cosimo Messina che si è intrattenuto sul tema del Natale e ha fatto riflessioni profonde sull’amicizia, famiglia, società ed sul ruolo predominante che i Club Kiwanis hanno e debbono avere nel contribuire e collaborare con le Istituzioni affinché questa nostra società riprenda i valori di un tempo.
Dopo essersi complimentato con entrambi i Presidenti a proposito della scelta di celebrare insieme la importante cerimonia dello scambio degli auguri di Natale, ha ribadito l’importanza della coesione e condivisione tra i Club. Si è soffermato, altresì, su tematiche molto attuali che interessano la sostenibilità e l’ambiente riferendosi al risultato dell’ultima conferenza delle Nazioni Unite sul cambiamento climatico, quindi ha sottolineato in breve:
Nonostante le preoccupazioni, le avversità, le difficoltà che ci attendono, sono comunque fiducioso nel futuro, confidando nella forza e nella dignità di Noi Kiwaniani perché…
…quando la società si ferma, il Kiwaniano comincia!
Nel corso della cerimonia, Giovanni Occhipinti, Presidente del Club Modica, ha avuto l’onore di presentare quattro nuovi soci tra i quali l’immediato Past LTG Antoni Davì, il Revisore dei Conti del KDISM Carlo Assenza e due splendide signore: Rina Napolitano e José Marina, nonché un quinto, quale socio Onorario, Nino Scivoletto, Direttore del Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica.
Una sobria cena, come al solito a base di prodotti locali e tradizionali, ha chiuso la serata.
Durante il convivio, il Presidente Inturrisi avendo recuperato dei regali donati da esercenti ragusani, non avendo gli strumenti per eseguire il solito sorteggio, si è inventata a un’asta, recuperando oltre 300/euro che saranno destinati a persone bisognose di Ragusa.

Natale   auguri   interclub