KC Agrigento - Cerimonia di premiazione del Concorso letterario Modello Pirandello

Pubblicato da: Federica | KC Agrigento | 17.12.2018 |  Letture: 736

Si è svolta sabato 15 dicembre, a Casa Sanfilippo, nel cuore della valle dei Templi di Agrigento, la Premiazione della XXX edizione del concorso letterario Modello Pirandello, organizzata dal Kiwanis Club di Agrigento in collaborazione con il Parco Archeologico Valle dei Templi e patrocinato dal comune di Agrigento.
Alla manifestazione, condotta da Franco Zicari, era presente l’assessore Gerlando Riolo, in rappresentanza del sindaco.
Il primo premio per il vincitore è andato alla giovane Gaia Marino del liceo A. Casardi di Barletta, che ha partecipato con la novella “Il duplice volto della vita”.
A ciascuno dei cinque finalisti è andato un assegno di euro 300, messo a disposizione dallo sponsor banca SAN PAOLO INVEST.
Dieci sono state, infine, le menzioni speciali consegnate ad altrettanti studenti provenienti da tutta la penisola.
Brani tratti dalle novelle dei finalisti sono stati letti ed interpretati dalla giornalista e attrice agrigentina Marcella Lattuca, mentre, ad emozionare i presenti ci ha pensato il soprano Fiammetta Bellanca con brani del Rigoletto di Verdi.
Durante la manifestazione, Il Presidente del Club Kiwanis, Fiorella De Girolamo, ed il Luogotenente Governatore Sicilia 6, Rino Farruggia, hanno sottolineato la ‘mission’ in favore dei giovani e dei bambini.

premiazione   Pirandello   concorso letterario