KC Ghemme e Bassa Valsesia – Serata degli Auguri con iniziativa benefica

Pubblicato da: Federica | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 17.12.2018 |  Letture: 646

KC Ghemme e Bassa Valsesia – Serata degli Auguri con iniziativa benefica
Grande successo alla serata degli auguri del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia tenutasi al Ristorante Gufo Nero di Ghemme venerdì 14 dicembre u.s.
In una sala ben allestita, musica dal vivo con violino, sax, organo e voce e una iniziativa benefica con un gioco ad estrazione che ha permesso a molti dei convenuti di portarsi a casa un ricordo della serata, unitamente al calendario ufficiale 2019 del Kiwanis Distretto Italia San Marino. Le molte confezioni per l’estrazione a sorte sono state confezionate dai soci del Club e da alcuni negozi della zona, che il Club ringrazia di cuore. Nel corso della serata c’è stata la recita di due brani natalizi e al termine tutti hanno cantato in coro “Bianco Natale” seguito dallo scambio di auguri. La presenza del Sindaco di Ghemme ha dato lustro alla serata.
L’evento aveva uno scopo benefico. È stato programmato con lo scopo di aiutare i bambini in difficoltà. Un aiuto alle loro famiglie darà sicuramente la possibilità di alleviare i disagi e far trascorrere un periodo di maggiore serenità, come recita l’ultima strofa della canzone Bianco Natale: “Alza gli occhi guarda lassù, è Natale non si soffre più”. I titolari del Ristorante Gufo Nero, sempre molto generosi con il Club, in particolare in occasione della serata degli auguri, hanno praticato un considerevole sconto sul costo della cena, aumentando così di fatto la disponibilità economica per il service destinato all’infanzia in difficoltà.
Uno dei due brani letti è una poesia scritta da uno dei soci per l’occasione, dal titolo:

NEVICATA DI NATALE
Tutto s’imbianca