KC Catania Nord Ponte del Sapere - Conferenza presso la Sala Consiliare su "Renewable Energy Sources Erasmus+"

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 14.12.2018 |  Letture: 620

KC Catania Nord Ponte del Sapere - Conferenza presso la Sala Consiliare su
Il 13 dicembre, presso la Sala Consiliare del Comune di Catania, il KC Catania Nord Ponte del Sapere ha organizzato una conferenza dal titolo Renewable Energy Sources Erasmus +, nell’ambito del service Salviamo il Pianeta, iniziativa incominciata con un progetto che ha raccolto premi regionali e nazionali e svolto con giovani, aspiranti kiwaniani, dell’Istituto Fermi- Eredia.
Erano presenti le più alte Autorità Cittadine, il Presidente del Consiglio Comunale di Catania avv. Giuseppe Castiglione ed l'Assessore alla Istruzione Dott.ssa Barbara Mirabella. Entrambi hanno elogiato il lavoro del Club Catania Nord e quello fatto dal Fermi Eredia e dagli ospiti stranieri. I docenti polacchi, norvegesi, spagnoli e turchi hanno dichiarato che non avevano mai sentito parlare del mondo Kiwanis.
Adesso hanno espresso entusiasmo quando si è loro proposto di rinsaldare l’idea di far nascere un Club Kiwanis nella loro città. Grande supporto, nella sua veste istituzionale, ha dato il C. Ammiraglio Paolo Russotto descrivendo un progetto, Connessus, che ci vedrà protagonisti con il comune di Catania e l’artista internazionale Francesca D’Arrigo. Durante il convegno (primo di una serie programmata) gli otto docenti stranieri, il presidente Castiglione, l’assessore Mirabella e il C.Amm Russotto (nelle proprie vesti istituzionali) hanno accettato il titolo di soci onorari. L’Istituto Fermi Eredia, espressione di eccellenza tecnica della città, ha consolidato col KC CATANIA Nord Ponte del Sapere un proficuo programma di lavoro comune e il dirigente scolastico prof. Alfio Petrone, esprimendo il proprio supporto è nuovo socio onorario. Dopo un interessantissimo tour nel Palazzo Comunale ci si è dato l’arrivederci. Graditissimo ospite anche il dott. Antonino Papotto, componente valentissimo del comitato di accoglienza.

Giuseppe Conte

energia rinnovabile   conferenza   erasmus+