KC Pescara - Borsoni e tute per gli Aktion Club Pescara Orizzonte Francavilla

Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara | 13.12.2018 |  Letture: 596

KC Pescara - Borsoni e tute per gli Aktion Club Pescara Orizzonte Francavilla
Il 7, 8 e 9 dicembre il Club Sponsor Kiwanis Club Pescara ha consegnato ai ragazzi dell'Aktion club Pescara Orizzonte Francavilla i nuovi borsoni e le tute appena realizzate, in occasione della partecipazione allo “Stage judo... Dalle Olimpiadi a Francavilla”.
I soci del Club Pescara hanno poi partecipato assieme ai ragazzi, ai volontari delle altre associazioni e ai ragazzi dell’Aktion Club, alle tre splendide giornate di judo, realizzate con spirito inclusivo e nel clima di profondo rispetto per l’avversario che da sempre contraddistingue gli atleti che praticano arti marziali.

Lo sport rappresenta uno straordinario strumento di educazione ed è un grande catalizzatore di valori positivi universali. Incarna di per sé uno dei principali veicoli di inclusione, partecipazione e aggregazione, oltre ad essere strumento per il benessere psico-fisico e la prevenzione.
Il Club Sponsor Kiwanis Pescara, ha rinnovato il proprio impegno affinché la pratica sportiva sia sempre più diffusa, soprattutto tra i giovani soci dell’Aktion, perché il diritto allo sport per tutti non sia solo una enunciazione di principio ma si traduca quotidianamente in realtà.

La valenza sociale ed educativa dello sport può rappresentare un’irrinunciabile opportunità di sviluppo sociale per tutta la comunità e nel coinvolgerla i ragazzi dell’Aktion Club Pescara-Orizzonte Francavilla sono stati davvero bravissimi, cogliendo l’occasione anche per invitare a cena i campioni, i volontari e gli amici, condividendo tutti i momenti di festa organizzati accanto alla manifestazione sportiva.

aktion club   judo   sport