Navigazione veloce

KC Follonica - Ottavo seminario sul Cyberbullismo per le scuole della Provincia di Grosseto  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Follonica | 13.12.2018 |  Letture: 536

KC Follonica - Ottavo seminario sul Cyberbullismo per le scuole della Provincia di Grosseto
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA L’OTTAVO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL'INIZIO DELL'ANNO SOCIALE

Il Kiwanis Club Follonica continua, senza sosta, l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo all’interno delle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Lunedì 10 Dicembre 2018, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto l’ottavo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata la Scuola Secondaria di Primo Grado Galileo Galilei di Grosseto, Via Garigliano, 16, appartenente all’Istituto Comprensivo Scolastico Grosseto 6.
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi Prima A, Prima B, Prima C (circa 80 Alunni), accompagnati dai propri Insegnanti.
Presenti:
• per il KIWANIS CLUB FOLLONICA: il Socio Sig. Sandro Costa, già Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, Sezione Polizia Postale di Grosseto ora in pensione;
• per il KIWANIS – DISTRETTO ITALIA SAN MARINO, il Chair Distrettuale per il Service Cyberbullismo Loriano Lotti, nonchè Responsabile dello stesso Service per il KIWANIS CLUB FOLLONICA.
All’inizio il Chair Distrettuale sul Service del Cyberbullismo Loriano Lotti, ha spiegato agli attenti studenti di Grosseto che cosa è il KIWANIS, quali sono le sue finalità, i suoi obiettivi e la sua storia.
Si è soffermato a far capire come il Kiwanis, con lo scopo di essere vicino ed aiutare i bambini, dall’America è arrivato in Europa e successivamente in Italia ed in particolare a Follonica, dove vi è l’unico Club presente in tutta la Provincia di Grosseto.
E’ stato portato il saluto del Governatore Franco Gagliardini, del Luogotenente Governatore della Divisione Toscana Angelo D’Onisi e del Presidente del Kiwanis Club Follonica Marco Bruni.
Successivamente ha iniziato a parlare il Socio del Club Sandro Costa, ex Assistente Capo coordinatore della Polizia Postale di Grosseto, che con grande competenza e professionalità ha spiegato, con l’aiuto di slide e film, che cosa è il bullismo, il cyberbullismo, il sexting, l’adescamento online e la pedopornografia.
Sono stati proiettati dei filmini inerenti il Cyberbullismo che hanno suscitato grande interesse sia agli Studenti che agli Insegnanti.
Sono stati dati consigli utilissimi per un uso corretto dei social e per una navigazione sicura e responsabile sul web.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani e attenti partecipanti.
Molti hanno preso anche appunti.
Loriano Lotti
Chair Distrettuale Cyberbullismo










TAGS:   
cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia