KC Trapani - Giornata della disabilità con service "Guardiani del Verde"

Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani | 04.12.2018 |  Letture: 737

KC Trapani - Giornata della disabilità con service
In occasione della giornata del 3 Dicembre, Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, istituita nel 1982 dall’Assemblea generale dell’ONU, il club di Trapani ha sottoscritto un progetto con l’IISS Sciascia e Bufalino di Erice Casa Santa (Tp)- sede staccata.
Esso prevede la piantumazione delle aiuole della scuola con un’attività che veda impegnati gli studenti disabili insieme ai soci. Inoltre, il club acquisterà un alberello per gli studenti con disabilità più grave, che verrà concesso in ‘adozione’ agli stessi affinché ne abbiano cura, seguiti dagli insegnanti di sostegno. L’idea è quella di favorire l’integrazione degli alunni con disabilità valorizzandone il senso di responsabilità e la conseguente gratificazione nell’essere designati “Guardiani del Verde” nei confronti della propria sede scolastica e dei propri compagni.

giornata disabilita   scuola