KC Trapani Saturno - Passaggio della Campana e 1^ Charter del club

Pubblicato da: Rosalba | KC Trapani - Saturno | 10.10.2018 |  Letture: 1342

KC Trapani Saturno - Passaggio della Campana e 1^ Charter del club
Sabato 06 Ottobre u.s., presso l’Hotel Tirreno di Pizzolungo-Erice il Kiwanis Club Trapani-Saturno ha celebrato il Passaggio della Campana tra il presidente uscente Diego Bono e il subentrante Giuseppe Peralta, nonché la 1^ Charter del Club. La cerimonia si è tenuta alla presenza delle Autorità Kiwaniane della Divisione 7 Sicilia, degli Officers Kiwanis della medesima Divisione, di Autorità Civili in rappresentanza del Comune di Trapani, di Officers dei Club Service del territorio, nonché di altre Istituzioni Culturali del Territorio. Ultimati i preliminari del Cerimoniale, l’Assessore Abbruscato in rappresentanza del Sindaco del Comune di Trapani, al momento fuori sede, ha rivolto un saluto ai presenti e un augurio al nuovo Presidente del Club augurandosi una collaborazione tra i Club Service e l’Amministrazione Comunale; indi il Presidente Bono, ha esposto l’attività svolta dal Club nell’anno della sua Presidenza e ha comunicato che la prossima Convention del Distretto Italia-San Marino, proposta dal Club e approvata dalla ultima Convention tenuta a Enna, sarà tenuta nella Città di Trapani nella prima decade di Settembre 2019. Un avvenimento che si preannuncia di notevole importanza; attesa la presenza in Trapani di oltre 400 partecipanti provenienti da tutta Italia e con rappresentanti europei e statunitensi. Ha, infine, ringraziato il Direttivo che lo ha seguito durante l’Anno sociale.
Il Presidente subentrante, Giuseppe Peralta, ha ringraziato il Presidente Bono per quanto fatto nel decorso anno, ha tracciato le linee programmatiche del prossimo anno sociale e ha presentato il Comitato Direttivo che lo accompagnerà nel suo lavoro durante l’anno 2018/2019.
Nel corso della serata sono stati presentati due nuovi Soci ed è stato consegnato all’alunna della Scuola elementare di Trapani Scuderi Candia Rita, un assegno di € 130,00 relativo ad una borsa di studio messa in palio dal Kiwanis International D.I.S.M.

passaggio campana   charter   borsa studio