KC Catania Nord Ponte del Sapere - Incontro con la Guardia Costiera per gli alunni dell'IIS Fermi-Eredia di Catania

Pubblicato da: Rosalba | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 01.12.2018 |  Letture: 600

Il KC CATANIA NORD PONTE DEL SAPERE, in data 28 novembre 2018, ha proposto un interessante incontro tra la Guardia Costiera di Catania e gli alunni delle classi III-IV- V del corso di Manutenzione e Assistenza Tecnica e della classe IV corso Ottici, presso l’aula magna dell’IIS Fermi-Eredia di Catania.
Dopo i saluti di benvenuto al Dirigente Scolastico Prof. A. Petrone e all'Ammiraglio Martinez e i ringraziamenti per la loro presenza volta a sensibilizzare i nostri giovani studenti alla tutela dell’ambiente, nell’ambito del service Salviamo il Pianeta, si è dato inizio alla conferenza sul tema dell’”Inquinamento marino”. Sono stati illustrati e ampiamente commentati i video proiettati, relativi all’attività istituzionale svolta dalla Guardia Costiera per la tutela dell’ambiente marino. I ragazzi, che hanno seguito con estremo interesse e partecipazione, a conclusione della esauriente e capillare descrizione dei fini e delle attività messe in campo da questi “angeli del mare”, hanno voluto soddisfare alcune loro curiosità rivolgendo all’Ammiraglio Martinez, domande precise sul problema e sulle risoluzioni adottate per contenere lo smaltimento dei rifiuti in mare. Erano presenti alla conferenza anche il Presidente del KC Catania Est, Paolino Maniscalco e tre soci del Club tra cui Antonio Papotto. che ha attivamente partecipato al simposio. Alla fine dei lavori il C. Ammiraglio Martinez ha accettato la proposta di diventare socio onorario del KC Catania Nord Ponte del Sapere.

ambiente   mare   scuola