Il Kiwanis Club Gallarate celebra la sua 8ª Charter Night

Pubblicato da: Federica | KC Gallarate | 27.11.2018 |  Letture: 909

Il Kiwanis Club Gallarate celebra la sua 8ª Charter Night
La serata del 20 Novembre 2018 il Kiwanis Club Gallarate, guidato dal Presidente Matteo Urrico ha festeggiato il suo ottavo compleanno presso il ristorante Postporta di Gallarate.

La conviviale ha visto la presenza di numerosi ospiti ed Autorità tra cui il Questore di Varese Giovanni Pepè, il Consigliere Regionale Regione Lombardia Marco Colombo, il Past Presidente Europeo del Kiwanis Piero Grasso, il Governatore del Kiwanis Distretto Italia San Marino Franco Gagliardini, il Luogotenente Kiwanis Divisione 17 Piemonte Costanza Radice.

Nel corso della serata il Questore Giovanni Pepè ha ricevuto direttamente dal Governatore Franco Gagliardini la nomina di Socio Onorario del Kiwanis Club Gallarate, segno di riconoscenza per l'impegno dedicato al mondo dell'infanzia e della stretta collaborazione nata già lo scorso anno tra il club e la questura.

Relatrice dell'evento è stata la Dottoressa Maria Rosa Ferrario, Responsabile dell'Unità di Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale di Gallarate, nonchè socia fondatrice dell'associazione Officina 025 Onlus con cui il Kiwanis Gallarate collabora da diversi anni.

La Dottoressa Ferrario ha esposto ai numerosi partecipanti la preoccupante situazione del continuo aumento del numero di bambini e ragazzi afflitti da patologie neuro-psichiatriche, sottolineando la necessità di ricercare una risposta più articolata al bisogno emergente attraverso la creazione di una rete di servizi a loro sostegno.

Il Presidente ha concluso la serata ringraziando i presenti e ricordando il prossimo evento, ovvero lo spettacolo teatrale del 3 Dicembre con protagonista Leonardo Manera, organizzato dalla Questura di Varese in collaborazione con l'associazione Amici del Caffè Teatro, con Kiwanis Club Gallarate e con Lions Sesto-Somma e Varese, il cui ricavato verrà devoluto a favore della cura delle malattie pediatriche dei figli degli agenti della Polizia di Stato.

charter   club