KC Trapani - Kiwanis One Day 2018

Pubblicato da: Federica | KC Trapani | 28.10.2018 |  Letture: 1256

KC Trapani - Kiwanis One Day 2018
Il Kiwanis Club di Trapani ha aderito alla giornata del Kiwanis ONEDAY 2018 con due attività.
La prima si è concretizzata nella sponsorizzazione di un concerto serale presso la Chiesa di S. Pietro nell’ambito della Prima Rassegna Organistica Internazionale La Grassa, durante il quale sono state distribuite delle brochures informative sul club sia a livello internazionale che locale.
Il titolo del concerto ‘Il Regno di Napoli tra tradizione e rinnovamento’, ha visto alle prese dell’organo monumentale -costruito dal quindicenne siciliano Francesco la Grassa, il quale lo ultimò nel 1842 dopo 11 anni- il maestro Gabriele Pezone, con musiche di Zipoli, Saint-Luc, Scarlatti, Paisiello, Attwood, Rossini e Donizetti.
L’alta affluenza della cittadinanza ha permesso di diffondere l’immagine positiva della mission kiwaniana.

La seconda attività invece, diurna, ha determinato l’acquisto di alcuni libri di fiabe in una libreria aderente al progetto nazionale #ioleggoperchè.
I libri sono stati destinati ai bambini dell’istituto gemellato, ossia la scuola elementare del primo circolo di Trapani.
Si tratta di un collegamento al service ‘Read around the world’, espletato ogni martedi presso l’oratorio della chiesa di S. Pietro durante tutto lo scorso anno sociale dai soci e dalle consorti, organizzati in turni di lettura dedicati ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Kiwanis One Day   concerto   Read around the world