Navigazione veloce

KC Varese alla Marcia dei bambini e al Villaggio SOS di Morosolo nella Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Varese | 21.11.2018 |  Letture: 812

KC Varese alla Marcia dei bambini e al Villaggio SOS di Morosolo nella Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia
Martedì 20 novembre il Kiwanis Varese, per la prima volta dalla sua costituzione, è sceso in piazza a ricordare insieme ai bambini la ricorrenza della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia.
Al mattino ha partecipato alla Marcia dei bambini organizzata dal Comune di Varese in collaborazione con UNICEF e Progetto Zattera, quest'ultimo vera anima della manifestazione e a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. Una grande sfilata, gioiosa e colorata, che ha visto la partecipazione di numerose scuole con oltre 1.700 bambini, e culminata con la cioccolata calda offerta dagli Alpini. Molto interessante la mostra di seggiole allestita nel giardino del Palazzo Comunale, vere "opere d'arte", decorate dagli stessi bambini che si sono ispirati con la loro fantasia al tema dei propri diritti.
A seguire, nel pomeriggio, abbiamo visitato il Villaggio SOS di Morosolo con i suoi 51 ospiti, bambini e adolescenti. Anche loro hanno interpretato con tanti disegni la giornata. A loro abbiamo offerto cioccolata calda e pasticcini; con loro ci siamo ripromessi di condurre un innovativo processo formativo, destinato a coinvolgere nel progetto una moltitudine di attori.
Se queste sono le premesse, tutti noi soci avremo assicurato un futuro di service per gli anni a venire.
Giuseppe Bertini
Segretario Kiwanis Varese












TAGS:   
giornata infanzia   marcia dei bambini   diritti   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia