Navigazione veloce

Il KC Pescara Castellammare collabora con altre associazioni a salvaguardia dell'ambiente  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 20.11.2018 |  Letture: 98

Il KC Pescara Castellammare collabora con altre associazioni a salvaguardia dell'ambiente
IL KC PESCARA CASTELLAMMARE COLLABORA CON ALTRE ASSOCIAZIONI A SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE

Il KC Pescara Castellammare (presidente Antonio Sorrentino) nel pomeriggio di mercoledì 7 novembre 2018, presso la Libreria Feltrinelli di Pescara, ha collaborato, insieme al Lions Club Pescara E. Flaiano, ad Italia Nostra, sezione regionale, e ad altre associazioni, alla presentazione di un importante progetto dedicato all'ambiente, in particolare alla salvaguardia della flora e della fauna autoctona pescarese, organizzato dall'architetto Anita Boccuccia, presidente dell'Associazione Ville e Palazzi Dannunziani di Pescara.
Il progetto, che ha coinvolto gli alunni del Liceo Artistico "Misticoni - Bellisario", dell'Istituto Tecnico Acerbo e della scuola media "Benedetto Croce" di Pescara, prevede la realizzazione di un percorso naturalistico, di turismo ambientale, denominato "Giardino a mare", con la finalità di ammirare e tutelare le piante selvatiche che nascono spontaneamente sulla sabbia (il Giglio marino) e gli uccelli che lo abitano ( il Fratino, il Martin pescatore, il Gabbiano ed il Cormorano). Il percorso sarà guidato da installazioni di targhe indicative poste sull'arenile.
Grande visibilità sarà riservata ai clubs ed alle associazioni collaboratrici, con l'apposizione dei loghi all'interno delle targhe, posizionate lungo il percorso.











TAGS:   
ambiente   scuola   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia