KC Chieti Theate - Raccolta alimentare di beneficenza in occasione del Kiwanis One Day

Pubblicato da: Federica | KC Chieti Theate | 04.11.2018 |  Letture: 754

Il KC Chieti Theate, per la giornata mondiale del “ONE DAY”, promossa dal Kiwanis Distretto Italia San Marino, che coinvolge tutti i club kiwaniani, ha organizzato una raccolta viveri per la Mensa “Madre Teresa di Calcutta” della Parrocchia del SS. Crocifisso di Chieti. La mensa è una struttura della Caritas, attiva da circa quindici anni, a servizio delle famiglie bisognose, degli anziani soli e degli stranieri di passaggio. Da qualche anno, presso la Parrocchia, è stato istituito anche un “centro d’ascolto” con volontari che incontrano ed aiutano persone che vivono situazioni di disagio relazionale, dando loro la possibilità di comunicare liberamente i loro problemi senza essere giudicati; spesso chiedendo anche un aiuto alimentare. Il Parroco, Don Gino Marino, ci ha comunicato che è cresciuto molto il numero delle famiglie assistite; attualmente sono più di cinquanta e, periodicamente, si aggiunge una quantità sempre maggiore di persone bisognose. Non potevamo non pensare alle esigenze e ai bisogni di queste persone meno fortunate che vivono nel nostro territorio e che possiamo rendere felici con un piccolo gesto, dedicando un po’ del nostro tempo.
La raccolta viveri è stata realizzata il 27 ottobre 2018, presso il Supermercato CONAD di Viale Abruzzo, a Chieti Scalo, con la partecipazione dei soci del Club e con il contributo dei piccoli soci kiwaniani del K-Kids della Scuola Primaria di Via Lanciano, I.C. 3 di Chieti, coordinati dalla Luogotenente incoming Annamaria Borgonsoli.
La Presidente del KC Chieti Theate, Silvana Di Cicco, ringrazia tutti i soci del club che hanno consentito, con la loro partecipazione, la riuscita del Service. Ha vinto la ancora una volta la solidarietà, con grande soddisfazione di tutti i soci del KC Chieti-Theate.

raccolta alimentare   Kiwanis One Day