KC Pescara Castellammare - Grande giornata di volontariato e solidarietà in occasione del Kiwanis One Day

Pubblicato da: Federica | KC Pescara Castellammare | 31.10.2018 |  Letture: 824

IL KC PESCARA CASTELLAMMARE ORGANIZZA UNA RACCOLTA ALIMENTARE PER I BAMBINI DELLE FAMIGLIE POVERE ASSISTITE DAL “MOVIMENTO PER LA VITA”

Grande giornata di volontariato e solidarietà per il KC Pescara Castellammare (Presidente Antonio Sorrentino), che nella mattinata di sabato 27 ottobre 2018, in occasione del OneDay, al Supermercato CONAD di Via di Sotto di Pescara Colli, ha raccolto una abbondante quantità di generi alimentari sia per i bambini che per le famiglie povere sostenute dal “Movimento per la Vita” di Pescara, la cui Presidente, Maria Gina Fratalocchi, ha attivamente partecipato sia all’organizzazione che alla realizzazione dell’evento. Per il nostro club erano presenti, oltre al presidente, il Vice Presidente Mariarenata di Giuseppe, il Segretario/Tesoriere Antonella Malino e la Consigliera Anna Cutilli. E’ intervenuta anche Patrizia Ciaburro, Presidente Regionale del Movimento per la Vita, che si è complimentata per il grande risultato ottenuto, grazie al KC Pescara-Castellammare ed al lavoro di tutti i partecipanti.
Fantastici gli studenti dell’Istituto Tecnico Aterno-Manthonè di Pescara (Martina, Giulia, Christian, Daniel, Claudia D’A., Lorenzo, Tonia, Claudia P.), che si sono molto prodigati sia a sensibilizzare i clienti del Supermercato Conad di Pescara Colli allo scopo benefico della raccolta che per il faticoso lavoro di impacchettatura dei numerosi alimenti donati.
Sono stati riempiti circa 40 cartoni, grazie al grande cuore delle persone, che si sono congratulate con noi per la lodevole attività svolta, coadiuvati da ragazzi che, con la loro freschezza, energia, gioia, impegno e serietà, hanno sbalordito tutti!!
Si ringraziano sia la direttrice del Supermercato, che ci ha ospitato, sia gli studenti... e sia, soprattutto, la dirigente scolastica dell’ITC Aterno-Manthonè Antonella Sanvitale, che ha autorizzato gli studenti a partecipare.
Grande risultato per la solidarietà e la visibilità del Kiwanis, che nell’occasione ha avuto modo di venire a contatto con circa un migliaio di clienti.

raccolta alimentare   Kiwanis One Day