Il KC Pavia Visconteo insedia il nuovo K-Kids "Carducci"

Pubblicato da: Rosalba | KC Pavia Visconteo | 30.09.2019 |  Letture: 932

Il KC Pavia Visconteo insedia il nuovo K-Kids
Il giorno 28 settembre 2019, si è svolto l'ufficiale insediamento del K-Kids "Carducci", il secondo SLP sponsorizzato dal KC Pavia Visconteo nella città di Pavia e nella Divisione 15 Lombardia-Liguria.
Uno straordinario ed altamente qualificato epilogo dell'anno sociale 2018/2019 non solo per tutti i Soci del Club ma anche, e soprattutto, per il Governatore Franco Gagliardini perché, al termine del suo mandato, rappresenta il momento più significativo dell'essere Kiwaniano, racchiudendo in sè il Suo e nostro concreto spirito di servizio a favore delle nuove generazioni che oggi, più che mai, hanno bisogno di un reale sostegno dai Kiwaniani per poter sviluppare i più nobili sentimenti di solidarietà, senso civico, lealtà verso la famiglia, la scuola, la comunità e la nazione, e per conoscere, rispettare ed accogliere tutte le diversità.
Un ringraziamento particolare al Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo di Corso Cavour, Prof. Stefano Gorla, per aver, con autentico entusiasmo, abbracciato la nascita di questo K-Kids ed alla Dott.ssa Donata Bisceglia (Faculty Advisor) per aver dato la propria disponibilità a seguire il neo costituito K-Kids "Carducci" come advisor interno, al fine di collaborare con il nostro Club per l'organizzazione di eventi ed iniziative che coinvolgeranno i bambini.
L'evento, alla presenza del Luogotenente Governatore della Divisione 15 Lombardia-Liguria, Giancarlo Albanesi, è stato introdotto dal coro dei bambini della scuola primaria Carducci che hanno intonato l'Inno Italiano ed è stato così salutato dallo stesso Prof. Stefano Gorla "Oggi viviamo un momento storico e siamo lieti di avere l'opportunità di ospitare un Club che si occupa di solidarietà verso i giovanissimi".
Poi, ad uno ad uno, sono stati chiamati ed investiti della carica di Presidente, Vice Presidente, Segretario e Tesoriere quattro bambini delle classi quarta A,B e C ed altri ventisei scolari, chiamati sempre per nome, hanno ricevuto, con orgoglio ed emozione, la spilletta e l'attestato di riconoscimento di Soci fondatori del K-Kids "Carducci".
Dopo la firma, la Charter è stata consegnata al Prof. Gorla che ha raccolto nelle sue mani anche lo stendardo del K-Kids "Carducci", nell'ovazione generale.
I nuovi piccoli Kiwaniani hanno letto a voce alta l'impegno K-Kid ed, al termine, sono stati salutati anche dall'Assessore all'Istruzione del Comune di Pavia, Dott. Alessandro Cantoni, con queste parole: "Noi adulti avremmo dovuto fare molto di più per voi. Ma ora voi siete i padroni del vostro presente e del vostro e nostro futuro. Abbiamo bisogno di menti fresche, consapevoli della necessità di trasformare questa società. Noi amministratori possiamo fare poco senza alleati forti come voi".
E' stata una giornata indimenticabile, ricca di gioia, di emozione e di entusiasmo che ha rafforzato in tutti noi la consapevolezza che, insieme, possiamo davvero migliorare il mondo.

Patrizia Maserati (Kiwanis Advisor)

K-kids   SLP