KC Francavilla al Mare e La Costa dei Trabocchi - Prima Festa della Charter e donazione per realizzazione del parco giochi inclusivo di Orsogna

Pubblicato da: Federica | KC Francavilla Al Mare e "La Costa Dei Trabocchi" | 27.09.2019 |  Letture: 667

Con grande orgoglio e un pizzico di emozione il Kiwanis Club "Francavilla al Mare e la Costa dei Trabocchi" ha festeggiato il suo primo anno di vita con la festa della Charter, una giornata ricca sia di momenti istituzionali sia di momenti conviviali che ha ripercorso il lavoro svolto in questi mesi.
La giornata si è aperta con l'accoglienza dei soci e di tutti i graditi ospiti che subito sono stati catturati dalle parole del prezioso intervento del professor Pierluigi Di Lizia, docente di Matematica Aerospaziale al Politecnico di Milano, che con la sua conferenza "Lo spazio è infinito... ma è anche già sovraffollato" ha appassionato i presenti che sono intervenuti con domande e curiosità.
Successivamente il Presidente del club, la professoressa Catia Scacco, seguendo tutto il protocollo Kiwaniano ha illustrato le attività svolte nell'anno sociale appena passato e gli obiettivi che il club auspica di raggiungere nel prossimo, respirando sempre il clima di grande collaborazione e umanità che ci unisce. Sono intervenute per un saluto le alte autorità kiwaniane: A.Catalano Governatore Eletto, A.Maria Borgonsoli Luogotenente Governatore Eletto e Paolo Federico Sindaco di Navelli Luogotenente Governatore in carica. In seguito il Presidente, il Vice Presidente Rossana Del Casale, e la cerimoniera Elisa Apolloni seguendo il protocollo hanno presentato i nuovi soci: la Professoressa Giusi Saraceni, il Dottore Simone Di Muzio e l'Avvocato Delia Verna.
Il club, inoltre, ha avuto il piacere di investire della carica di Socio Onorario il Dott.Ernesto Salerni Sindaco di Orsogna, che con la sua umanità tra i tanti progetti ne porta avanti uno a noi caro, la realizzazione di un parco giochi per bambini totalmente inclusivo e nelle sue mani oggi è stato consegnato un assegno con i primi soldi raccolti per questo service.
La giornata è proseguita con un ricco pranzo e con momenti conviviali nel pieno dello spirito kiwaniano e si ringraziano per la partecipazione la giornalista Angela Trentini, il regista Francisco Fernandez e il musicista Michele Di Toro, tutte persone che con la loro presenza hanno dato ancora di piu risalto alla già bellissima giornata. Prima del tradizionale taglio della torta gli alunni del Liceo Scientifico "F. Masci" di Chieti hanno allietato i partecipanti con brani di musica classica.
Si ringraziano le socie Mariagrazia Libertini e Antonietta Piccicacco per la creazione dei centrotavola realizzati completamente a mano, con i colori giallo-blu del kiwanis e poi donati a tutti i presenti.
Un ringraziamento all'artista Carla Picciani che ha realizzato il quadro-tableau che aveva come tema l'universo che è stato il filo conduttore della giornata.

charter   parco giochi   donazione