Navigazione veloce

Il KC Chieti Theate sponsorizza "Eventi Scalini" manifestazione per ricordare la cartiera CELDIT di Chieti  

Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Chieti Theate | 25.09.2019 |  Letture: 182

Il KC Chieti Theate sponsorizza
Il KC Chieti Theate sponsorizza "Eventi Scalini" manifestazione per ricordare la cartiera CELDIT di Chieti

“Io sono dell'opinione che la mia vita appartenga alla comunità, e fintanto che vivo è un mio privilegio fare per essa tutto quello che mi è possibile.”
GEORGE BERNARD SHAW



Il Kiwanis Club Chieti Theate ha sponsorizzato la manifestazione cittadina “Eventi Scalini”, per meglio far conoscere il proprio operato nel sociale e per avere un impatto positivo nella propria città.
In modo particolare ha sostenuto la realizzazione del Convegno “La festa del Villaggio della fabbrica di papà”, Sabato 21 Settembre 2019.
La “fabbrica” di cui si parla è la Cartiera CELDIT di Chieti, che negli anni dello splendore industriale della zona ha dato lavoro a migliaia di persone e che purtroppo da diversi anni è stata rasa al suolo.
Per tenere vivo il ricordo dei “bei tempi”, i protagonisti dell’iniziativa hanno dato vita ad un viaggio all’indietro con la realizzazione del “Celdit Museum”, una magica macchina del tempo, per non dimenticare quasi un secolo di storia industriale e per riappropriarsi, attraverso uno spazio culturale, di un pezzo importante della propria identità.
Questa idea ha convinto i soci del KC Chieti Theate che hanno sostenuto l’iniziativa di erigere un “monumento” a ricordo di quanto l’ex Cartiera abbia contato nella storia della nostra città e nel mondo del lavoro.









TAGS:   
convegno   cartiera   




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia