Dal Governatore - Chiarimenti in vista della prossima Convention Distrettuale

Dal Governatore - Chiarimenti in vista della prossima Convention Distrettuale
Pavia, 2 settembre 2019

Carissimi Soci,

come sempre accade nell’approssimarsi della Convention i motori si scaldano e – anche a causa del caldo sole estivo che ancora persiste sulla nostra penisola – le temperature aumentano!
Così nel nostro Distretto si susseguono le voci più disparate:

- che le nuove Divisioni saranno chiuse perché illegali(!); - che urge correre ai ripari con estrema urgenza e, quindi, obbligatoriamente organizzare club come ETS pena, in mancanza, gravissime conseguenze (!); - che nessuno potrà entrare in carica se non ha partecipato al training (!) e chi più ne ha più ne metta.

Cari Amici, nulla di tutto questo!

Vi posso, infatti, assicurare che, per quanto attiene la creazione delle nuove Divisioni, tutto è stato fatto secondo ed in perfetta applicazione della normativa vigente; che in relazione alla nuova struttura dei club e la loro trasformazione in ETS – pur essendo questa una cosa buona – essa non riveste alcun carattere obbligatorio e, in ogni caso, il termine è stato prorogato alla prossima estate; che, infine, pur essendo certamente cosa utile partecipare ai training, nessuna “pena” è prevista per coloro che li hanno “elusi”.

Credetemi, chi mette in giro certe “voci” o non vuole il bene e la crescita del nostro Distretto, oppure, durante questa torrida estate, …. ha preso troppo sole!

Pertanto, cari Amici, non vi curate di tutto ciò, venite in Convention a Trapani dove sarete informati di tutto e dove potrete avere risposte a tutte le vostre eventuali domande e/o curiosità. In quella sede – tra l’altro geograficamente e scenograficamente felice – potremo trascorrere qualche giorno in letizia e, guardandoci in faccia, potremo serenamente risolvere, in amicizia, ogni disputa in un modo democratico, leale, franco e, soprattutto, trasparente.
Vi aspetto numerosi e a braccia aperte.

Il vostro, ancora per poco, Governatore.
Franco Gagliardini

Governatore   Distretto