KC Chieti-Pescara - Convegno "Nutrirsi con gioia" presso la Scuola Media D'Annunzio di Collecorvino (PE)

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Chieti Pescara | 15.05.2019 |  Letture: 527

KC Chieti-Pescara - Convegno
IL KIWANIS CLUB CHIETI-PESCARA ORGANIZZA IL CONVEGNO ‘NUTRIRSI CON GIOIA: ADEGUATEZZA NUTRIZIONALE PER I GIOVANI’ PRESSO LA SCUOLA MEDIA ‘D’ANNUNZIO’ DI COLLECORVINO!

8/5/2019. Il Kiwanis Club Chieti Pescara incontra i giovanissimi studenti della Scuola Media D'Annunzio di Collecorvino (PE), per fare informazione e prevenzione! Alla presenza del Sindaco Antonio Zaffiri, attuale Presidente della Provincia di Pescara, l'eccellente relatrice, la dietista Marina Manieri, ha saputo coinvolgere ed affascinare i ragazzi esponendo le proprie argomentazioni con l'aiuto di slides esplicative, spingendoli a considerare come l'alimentazione debba essere adeguata all'età e corretta per uno sviluppo armonioso della crescita. Nutrirsi deve diventare un momento gioioso, per evitare disturbi e malattie alimentari da quando si è bambini e che influenzeranno in modo negativo lo sviluppo della persona e della personalità! I ragazzi hanno fatto molte domande, interessatissimi, perché fin dalla scuola primaria sono evidenti nei bambini problemi legati all'obesità, al sovrappeso, ad allergie alimentari! Grande successo quindi del convegno, gestito egregiamente dalla Past president Loredana Giannandrea, che ancora una volta ottempera a quella che è la mission del Kiwanis: mettersi al servizio delle giovani generazioni e della comunità! KIDS NEED KIWANIS!

alimentazione   scuola   salute