Navigazione veloce

KC Salerno - 10 Agosto: Serata Promo Service Happy Child  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 07.08.2019 |  Letture: 1038

KC Salerno - 10 Agosto: Serata Promo Service Happy Child
Grande serata si prevede per la settima edizione della Festa della Tradizione Popolare con musiche, canti e balli, che si terrà il 10 agosto prossimo nella ormai famosa piazzetta di Sieti in Giffoni Sei Casali, con due eventi: uno dedicato ai minori migranti stranieri non accompagnati, il secondo in forza all'associazione La Tenda.
Sarà una serata di puro e sano divertimento, per esperienza già vissuta nel primo incontro, ma questa volta con i ragazzi insieme ai concittadini ed amici che ci seguono da molte aree della vasta provincia salernitana, risponderemo anche ad uno dei punti fondamentali delle scelte educative della comunità, ossia Aiutare il minore ad ampliare la rete sociale soprattutto ai fini di uno sbocco lavorativo;
La Compagnia "Daltrocanto" del professore Antonio Giordano, sensibile cultore della musiche tradizionali e studioso dei relativi strumenti che lo hanno portato a raggiungere traguardi e successi internazionali, accogliendo le istanze dei ragazzi, quest'anno darà spazio anche alle musiche etniche.
A tal proposito mi piace ricordare che la compagnia già nella edizione del 27 agosto 2016, ancor prima del progetto europeo Happy Child, aveva esaudito con garbo e disponibilità ii desideri dei ragazzi migranti non accompagnati e non solo, con grande successo. I ragazzi erano ospiti nel comune di Giffoni Sei Casali e seguiti da Borgo Sieti e Kiwanis Salerno.
Questo promo degli eventi vuole essere un invito, per chi può, a trascorrere insieme la serata: i ragazzi sono coinvolgenti e ci regalano emozioni che ci arricchiscono. Ed io spero, per i ragazzi prossimi alla maggiore età, in qualche sbocco lavorativo. Chissà!
Maria D'Acunto Tedesco









TAGS:   
Happy Child   minori   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia