KC Salerno - Service Happy Child. Affido di prossimità

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Salerno | 07.08.2019 |  Letture: 909

KC Salerno - Service Happy Child. Affido di prossimità
Il club Salerno prosegue con gli adempimenti del progetto Happy Child ed è sempre più vicino all'associazione la Tenda, ora con sede anche a Roma, che ospita i minori stranieri migranti non accompagnati, ma non solo; in particolar modo con i soci del club che hanno aderito al progetto Tenda con i corsi informativi sull'affido di prossimità che, tra l'altro, prevede:
- Agire sempre in continuità con la linea educativa della comunità alloggio;
- Aiutare il minore ad ampliare la rete sociale soprattutto ai fini di uno sbocco lavorativo;
- Sostenere l'apprendimento di capacità necessarie per l'autonomia.
Gli incontri conviviali, non solo informativi, favoriscono la socializzazione e la conoscenza individuale crea simpatie come la sottoscritta con Fatima la coccolona, una ragazza 15enne desiderosa di affetto che faciliterà di sicuro il successivo passaggio all'affido di prossimità, sempre nell'interesse prioritario del minore.
Il nostro impegno di club anche in questo ambito riscuote consensi ampi e variegati che vanno in un'unica direzione: la crescita dei consensi all'associazione!!
Un bel risultato conseguito.
Maria D'Acunto Tedesco

Happy Child   affido   migranti