KC Catania Nord ponte del Sapere - Service Con i giovani salviAMO il Pianeta

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 20.07.2019 |  Letture: 541

KC Catania Nord ponte del Sapere - Service Con i giovani salviAMO il Pianeta
19.07.2019. Nell'ambito del Service "Con i giovani salviAMO il Pianeta", i soci del KCatania Nord Ponte del Sapere hanno attivato un Grest presso la scuola media inferiore Benedetto Radice di Bronte. Capitanati da Giorgio Di Mauro venti ragazzini (aspiranti kid) hanno dato vita presso il cortile della scuola ad un progetto pilota che li vede impegnati nella realizzazione di un impianto di approvvigionamento acqua e nella piantumazione di un giovane albero, nella manutenzione della flora esistente. Capire come si possa gestire anche uno spazio a verde nell'interno di un complesso scolastico fa parte del progetto proposto. Un grande plauso al socio Giogio Di Mauro che ha dato l'esempio ed ha curato il progetto.
A settembre con l'inizio della scuola il KClub Catania Nord ha dato appuntamento alla Dirigente Scolastica per proporre altri service.

scuola   ambiente