Prestigioso riconoscimento internazionale al KC Catania Nord ponte del Sapere

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Catania Nord - Ponte del Sapere | 10.06.2019 |  Letture: 444

Prestigioso riconoscimento internazionale al KC Catania Nord ponte del Sapere
Il 31 maggio il KC Catania Nord ponte del Sapere, con la direzione della Chair Service Epilessia Rosaria Leonardi, ha organizzato presso l’Istituto Superiore E.Fermi-F.Eredia di Catania un incontro dibattito dal titolo: Epilessia se la conosci non ti mette in crisi con relatore il prof. Vito Sofia.

Il service è stato preparato con apposite lezioni in classe e gli studenti hanno partecipato esprimendo apprezzamenti sulla conduzione e sulle informazioni ricevute. Il professore Sofia, come sempre, ha illustrato con dovizia, precisione e con linguaggio semplice ma appropriato le sintomatologie dell’Epilessia. La partecipazione è stata attenta e produttiva con domande pertinenti ed ascolto corale, tanto che gli studenti (tutti partecipanti ai service e aspiranti kiwaniani) hanno ricevuto i complimenti da parte delle autorità presenti.
In conclusione dei lavori il kClub Catania Nord Ponte del Sapere ha ricevuto una targa di apprezzamento da parte del console Davide Ramloll a nome e per conto del Presidente delle Mauritius dott. Barlen Vyapoory, per le numerose attività di collaborazione che il Club ha instaurato con la comunità mauriziana di Catania.
Erano presenti alte autorità kiwaniane, Trustee Elio Garozzo, LTG Francesco Vasta, Chair Rosaria Leonardi, Chair Antonino Papotto, che a loro volta hanno ricevuto una medaglia del Presidente Vyapoory. Il Prof. Vito Sofia, sempre da parte delle autorità Mauriziane presenti, ha ricevuto una targa di riconoscimento e stima per quanto fatto a favore dei pazienti affetti da epilessia. Anche il Dirigente Scolastico prof. Alfio Petrone è stato premiato con una targa per le attività di accoglienza dei minori nell’ambito scolastico. In conclusione dei lavori la delegazione diplomatica ha tenuto a precisare l’alto gradimento sulla intensa collaborazione col KClub Catania Nord e tramite esso col Kiwanis confermando che si sta procedendo per la nascita del primo KClub service in territorio Mauritius e a Catania.

epilessia   riconoscimento