KC Trapani Saturno e KC Elimo Paceco - "Bandiere di vita" Cerimonia consegna dei quadri all'Ospedale S. Antonio Abate di Trapani

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Trapani - Saturno | 11.06.2019 |  Letture: 715

KC Trapani Saturno e KC Elimo Paceco -
Venerdì 7 Giugno u.s., nel corso di una manifestazione molto partecipata, presenti il Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero S. Antonio Abate di Trapani, Dott.sa Maria Concetta Martorana, il Presidente del Kiwanis Club Elimo Paceco, Francesco Sciacca e il Segretario del Kiwanis Club Trapani-Saturno, Adolfo Benito Di Salvo, si è provveduto alla consegna delle opere realizzate dagli studenti degli Istituti Comprensivi: Giovanni XXIII di Paceco, Giangiacomo Ciaccio Montalto, Nunzio Nasi, Livio Bassi-Simone Catalano di Trapani nonché del Liceo Artistico Michelangelo Buonarroti e del Liceo Scientifico Vincenzo Fardella di Trapani, sul tema: ”BANDIERE DI VITA-Il Valore dell’essere”.
Le opere, frutto di originalità, ma anche di condivisione e di creatività, realizzate sotto l’attenta guida del personale docente dei vari Istituti, mostrano come i giovani autori abbiano fatto propri gli spunti forniti da Antonio Presti, mecenate della Fondazione “FIUMARA D’ARTE”, quali il dono della vita, la natura, la religione di appartenenza, la conoscenza, l’amicizia. Le opere, a compimento di un progetto ideato e fortemente condiviso dal Dott. Giuseppe Pantaleo, Past-President del Kiwanis Club Elimo Paceco e, successivamente, anche dal Club Trapani-Saturno, sono state collocate nei seguenti reparti del Presidio Ospedaliero di Trapani: Radiologia, Medicina, Cardiologia, Dialisi, Chirurgia, Ortopedia, Pediatria ed Oculistica, al fine di alleviare la sofferenza dei pazienti e dei loro familiari, quale dono di un pensiero di gioia e di speranza.
Giuseppe Pantaleo - Adolfo Benito Di Salvo

ospedale   bandiere   scuola