KC Ghemme e Bassa Valsesia - Interclub con il KC Arona San Carlo e altre attività del mese di giugno

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Ghemme e Bassa Valsesia | 10.06.2019 |  Letture: 556

Eventi del Club Kiwanis Ghemme e Bassa Valsesia
Sabato 8 giugno al Gufo Nero di Ghemme, i Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia e Arona San Carlo hanno organizzato una serata dal titolo “Sapori del Territorio”.
I commensali hanno potuto degustare le eccellenze di ben quattordici aziende: Antonini di Sizzano (pane e biscotti), Baruffaldi di Castellazzo N. (gorgonzola), Bertoli di Balangera di Varallo S. (ravioli), Bui di Grignasco (frutta), Dessilani di Fara Novarese (salumi), Francoli distillerie di Ghemme (grappa), Gufo Nero di Ghemme (risotto e arrosti), Imazio di Ghemme (miele), La Maddalena di Sillavengo (toma), San Rocco di Carpignano Sesia (salumi).
Quattro produttori di vino hanno portato in tavola le DOC storiche per le quali si festeggia quest’anno il cinquantenario della denominazione: il Boca dell’az. Guardasole, il Fara di Castaldi, il Ghemme di Mazzoni e il Sizzano di Paride Chiovini.
Anche i palati più esigenti hanno avuto di che soddisfarsi con prodotti di autentica eccellenza che fanno onore al nostro territorio.
Un evento questo enogastronomico che sta diventando una tradizione per il Kiwanis e, visto il successo e l’apprezzamento dei commensali e dei produttori partecipanti, sarà riproposto.
Nel corso della serata c’è stata la cerimonia d’ingresso nel Club di un nuovo socio: Maria Boniperti, architetto di Romagnano Sesia, dopo aver frequentato il Club di Ghemme in diverse conviviali ha chiesto di poter entrare a farne parte come socia ed è stata accolta con entusiasmo.
È stato consegnato anche un riconoscimento Zeller Fellowship alla socia Donatella Rubinelli.
Quasi tutti hanno potuto portare a casa un ricordo della serata perché molti prodotti sono stati estratti in una lotteria benefica.
Tra i premi anche due copie del libro del Presidente del Club di Arona Riccardo Franchini “Dove andiamo a cena stasera” che sta avendo molto successo e verrà utilizzato come base per una trasmissione televisiva.
La Presidente del Club di Ghemme Carla Boniperti, oltre ad annunciare che il ricavato della serata sarà utilizzato per alcuni service sul territorio finalizzati all’aiuto dell’infanzia in difficoltà, ha ricordato gli altri eventi di giugno proposti dal sodalizio.
Domenica 9 giugno si è svolto al campo di calcio di Carpignano Sesia il 1° torneo Kiwanis per squadre di pulcini. Otto squadre di sette associazioni calcistiche della zona si sono confrontate in una giornata di vero divertimento per i bambini e le loro famiglie.
Premi per tutte le squadre e per tutti i giocatori in uno spirito decubertiano di partecipazione più che di competizione.
Venerdì 14 un terzo evento caratterizzerà il mese di giugno 2019 del Club. Nella sala Antonelli di Palazzo Gallarati ci sarà una rappresentazione teatrale tra musica e recitazione per ricordare Gioachino Rossini, il grande musicista conosciuto anche come “il cigno di Pesaro” del quale si è da poco celebrato il centocinquantenario della scomparsa.
L’ingresso è libero e le offerte saranno destinate all’Oratorio Beata Panacea di Ghemme.

interclub   service   sapori