Il KC Pavia Visconteo sponsor del nuovo K-Kids De Amicis Pavia

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pavia Visconteo | 06.06.2019 |  Letture: 1195

Il KC Pavia Visconteo sponsor del nuovo K-Kids De Amicis Pavia
Oggi, 5 giugno, si è insediato ufficialmente il K-Kids De Amicis Pavia, il primo Club SLP sponsorizzato dal KC Pavia Visconteo ed il primo appartenente alla Divisione 15 Lombadia-Liguria.
L’evento, in un clima di festosa amicizia, si è svolto alla presenza del Governatore Franco Gagliardini, del Luogotenente Governatore Giancarlo Albanesi, del Presidente del KC Pavia Ticinum Franco Mocchi e di tutto il corpo insegnanti della scuola primaria De Amicis che, con gioia, hanno accolto la nascita di questa straordinaria realtà.
Anche S.E. Il Prefetto della Provincia di Pavia, Dott.ssa Silvana Tizzano, ha voluto partecipare alla cerimonia e la sua presenza ha testimoniato il riconoscimento più gradito al nostro Club in questo speciale momento, come, durante il suo intervento, ha riservato a tutti noi parole di elogio e di profondo apprezzamento per l’importante missione che abbiamo intrapreso nel “servire” i bambini nel loro percorso di crescita e di formazione etica.
Dopo aver consegnato la Charter al Presidente del neo costituito K-Kids De Amicis, il Governatore ha anche insignito con l’apposita spilletta anche il Vice-Presidente, il Segretario ed il Tesoriere e tutti, con orgoglio ed evidente assunzione di responsabilità, si sono accomodati al tavolo d’onore, accompagnati dagli applausi della sala.
Il Prefetto ha consegnato il “martelletto” al Presidente, che l’ha ricevuto con la fierezza della carica appena assunta, ed ha seguito l’investitura a Soci di altri ventisei bambini che, con slancio, hanno aderito al Club e che, gioiosamente, hanno accolto il loro stendardo.
La cerimonia è stata intervallata dall’esibizione dei piccoli alunni della Scuola Musicale “Casorati” dell’Istituto Comprensivo di Via Scopoli di cui fa parte anche la Scuola Primaria “De Amicis”.
Un ringraziamento particolare alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Silvana Fossati, per aver, con autentico entusiasmo, abbracciato la nascita di questo K-Kids.
Da settembre, con l’inizio del nuovo anno scolastico, inizierà l’impegno del KC Pavia Visconteo ad attivare, congiuntamente alla Dott.ssa Silvia Pelizza (Faculty Advisor per la scuola), programmi e progetti sociali che siano di stimolo per questi piccoli Soci Kiwaniani allo sviluppo e formazione di un forte carattere morale, teso alla creazione di nuovi rapporti di amicizia ed all’apprendimento consapevole dei concetti di solidarietà attiva, di rispetto per la famiglia, per la scuola, per il prossimo e la nazione.

Patrizia Maserati (Kiwanis Advisor)

k-kids   SLP   sponsor