KC Torino - Conferenza sul tema “La torre di Pisa: interventi e studi per la sua salvaguardia” e donazione all'’Associazione "Luce per la Vita"

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Torino | 02.03.2019 |  Letture: 478

Martedì 26 febbraio 2019 – Conviviale del Club Kiwanis Torino presso l’NH Centro-Torino con relatore il Prof. Ing. Michele Jamiolkowski, professore emerito di Ingegneria Geotecnica del Politecnico di Torino, medico della Torre di Pisa, che ha tenuto una conferenza sul tema “La torre di Pisa: interventi e studi per la sua salvaguardia”, illustrandoci i suoi studi e progetti.
Studioso di spessore ed alto livello professionale, è impegnato in grandi progetti che vanno dal ponte di Messina alla messa in sicurezza di Cernobyl, dallo sviluppo degli stoccaggi degli scarti di produzione di una miniera di rame in Polonia, seconda al mondo, alla salvaguardia dei monumenti di Roma durante i lavori della metropolitana della linea C.
Nel corso della serata sono stati consegnati duemila euro alla Dottoressa Eugenia Malinverni, Presidente dell’Associazione "Luce per la Vita" (assistenza domiciliare ai bambini terminali), raccolti durante la sfilata di novembre.
E’ entrata inoltre una nuova socia, la dottoressa Anna La Marca.
Presenti il Luogotenente della Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis Rachele Orsani e il Luogotenente Eletto Domenico La Mantia.

cultura   solidarieta   nuovi soci