KC Borgomanero - Premio Nazionale di Letteratura ed Illustrazione per l'infanzia "La Casa della Fantasia"

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Borgomanero | 30.05.2019 |  Letture: 487

La Fondazione Achille Marazza di Borgomanero ha organizzato la XV^ Edizione del Premio Nazionale di Letteratura ed Illustrazione per l'infanzia "La Casa della Fantasia", importante premio letterario con il contributo del Comune e del Kiwanis Club.
Alla presenza dell’Assessore alla cultura Francesco VALSESIA, del Presidente della fondazione Marazza Giovanni TINIVELLA e del Direttore Gianni CERUTTI, sono state premiate tre opere di narrativa per l’infanzia che sono state lette dai bambini delle terze classi della Scuola Primaria Vittorio Alfieri di Borgomanero.
E’ stato inoltre presentato il libro “Mattia e l’albero” illustrato con i disegni dei vincitori della sezione “Illustrazione per l’infanzia”.
Mauro TOZZINI, Presidente del Kiwanis Club Borgomanero, nel suo intervento, ha avuto modo di sottolineare come anche questo aspetto dell’attenzione verso l’infanzia ben si inserisce nella “mission” del sodalizio Kiwaniano, che con il suo motto “serving the children” promuove a livello internazionale iniziative di aiuto e di sostegno all’infanzia.
Giovanni Tinivella, ringraziando i sostenitori, l’organizzazione ed i poeti che hanno partecipato, ha evidenziato come la Fondazione Marazza sia sempre impegnata nelle attività culturali della città e come questo Premio di Poesia rappresenti per essa un vero “fiore all’occhiello”.
Alle 16.30, nella Biblioteca “Sezione Marazza” è stato donato il “Primo Libro” ai bambini nati nel 2018 e residenti nel comune di Borgomanero.

premio   poesia   bambini