Navigazione veloce

KC Chieti Theate - Iniziativa “Stop Bulling, Start Relations” presso I.C.7 di Pescara per il Safer Internet Day  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Chieti Theate | 23.05.2019 |  Letture: 728

KC Chieti Theate - Iniziativa “Stop Bulling, Start Relations” presso I.C.7 di Pescara per il Safer Internet Day
“Ci vuole un secondo per chiamare grassa una ragazza e lei impiegherà la sua vita a morire di fame. Pensa prima di agire.”
Harry Styles

Per la giornata Safer Internet Day il KC Chieti-Theate ha condiviso un’iniziativa che si è svolta presso l’I.C.7 di Pescara, organizzata dalla Dirigente scolastica Rossella Di Donato.
All’interno della settimana di prevenzione contro il cyberbullismo (29 aprile – 7 maggio 2019), il 3 maggio 2019, presso l’aula magna della Scuola Media “Luigi Antonelli” di Pescara, è stato organizzato un incontro con studenti e genitori per parlare del bullismo fisico, psicologico e virtuale.
L’iniziativa “Stop Bulling, Start Relations” ha offerto uno spunto di riflessione su questo fenomeno che dilaga sempre più tra le giovani generazioni.
I ragazzi hanno partecipato attivamente e sono stati coinvolti dai relatori, lo psicologo Fabio Gardelli e la docente Margherita Trua, che mostrando alcune slides dedicate, hanno catturato l’interesse dei ragazzi e hanno dato vita ad interessanti dibattiti.
Il bullismo diretto o indiretto non va ignorato.










TAGS:   
Safer Internet Day   bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia