Navigazione veloce

Il KC Cagliari Castellum partecipa alla presentazione della IV Edizione del Sardinia Food Awards  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Cagliari Castellum | 18.05.2019 |  Letture: 627

Il KC Cagliari Castellum partecipa alla presentazione della IV Edizione del Sardinia Food Awards
Il 9 Maggio 2019 presso il rinnovato IPERPAN di Viale la Playa di Cagliari, il KC Cagliari Castellum, rappresentato dal Dott. Brunello Masile Past President e Officer Divisionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e dall’Officer Piera Zamburru Responsabile Relazioni Esterne e rapporti con le Autorità, ha partecipato alla presentazione della Quarta Edizione del SARDINIA FOOD AWARDS, ideato ed organizzato dall’Associazione Italy Food Awards con sede in Sardegna e presieduta dal Dott. Donato Ala.
Il Sardinia Food Awards nasce per celebrare l’impegno e le competenze del settore agroalimentare sardo, in questo momento di grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.
Già dalla sua prima edizione, i SFA hanno dimostrato di esser un evento nuovo, avvincente, democratico, arrivando in Toscana, Puglia, Piemonte e Veneto. Rispetto alle 179 Aziende iscritte all’edizione del 2018, nelle categorie vino, olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, birra artigianale, bottarga, dolci, conserve alimentari, gli Awards regionali delle eccellenze agroalimentari crescono, arrivando alla quarta edizione con un aumento importante di Aziende iscritte che si avvicinano al traguardo delle 200. Gli Chef e i Ristoranti che utilizzano rigorosamente i prodotti sardi sono la grande novità del 2019.
Un riconoscimento atteso dall’industria dell’agroalimentare e che mai, prima d’ora, ha visto premiare queste categorie tutte insieme. Vi ha creduto in primis la Regione Sardegna che riconferma il proprio patrocinio insieme all’Assessorato all’Agricoltura, LAORE e COLDIRETTI che ha istituito ormai da anni dei premi speciali. Tanti anche gli sponsor che promuovono l’iniziativa.
Come sottolinea Donato Ala, partecipare ai SFA non significa solo vincere un premio o partecipare al Galà molto ambito da tutti, ma, significa far parte di un progetto che possa dare, durante l’anno, un valore aggiunto. Il Gruppo IPERPAN supporta il SFA dalla prima edizione, per dare l’opportunità alle Aziende partecipanti di far parte del loro circuito di vendita.
In questi anni, è emerso che il turismo e l’enogastronomia devono andare di pari passo, e che, l’agroalimentare risulta particolarmente gradito ai mercati esteri.
Sono intervenuti la Dott.ssa Silvia Massa Direttore Marketing Gruppo SUPEREMME, il Presidente della Giuria Dott. Ferdinando Secchi, il Dott. Luca Saba Direttore Reg.le della COLDIRETTI, il Dott. Gianni Chessa Assessore al Turismo Regione Sardegna e la Dott. ssa Maria Ibba Direttore LAORE (Agenzia Regionale per lo sviluppo in Agricoltura). L’evento si è concluso con la presentazione delle Aziende agroalimentari presenti e la degustazione dei loro eccellenti prodotti. Il Galà di premiazione si terrà il prossimo 15 Giugno 2019 presso il rinnovato ed esclusivo stabilimento EMMERSON di Cagliari.

Piera Zamburru
Addetto Stampa
KC Cagliari Castellum














TAGS:   
awards   industria agroalimentare   
(aggiungi tags)




Ti potrebbe anche interessare



Prossimi Eventi
Nessun evento nei prossimi 15gg

Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia