KC Messina Zancle - Passaggio della Campana tra i Presidenti

Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Zancle | 24.10.2018 |  Letture: 1058

KC Messina Zancle - Passaggio della Campana tra i Presidenti
Passaggio della Campana
Nella splendida cornice della Risacca dei due Mari, di fronte al mare di Capo Peloro, a bordo di una incantevole piscina, tutti i soci sono stati accolti con un ricco buffet di prelibati stuzzichini di vario genere che anticipavano la gustosa cena che sarebbe stata offerta al termine della cerimonia.
L’evento è stato arricchito dalla presenza di Autorità Kiwaniane illustri che hanno voluto dimostrare la loro vicinanza al Club ed hanno con le parole di augurio spese, infuso coraggio al nuovo Presidente stimolando lo stesso ad una maggiore e proficua attività nell’interesse dei bambini.
Erano presenti il dott. Elio Garozzo componente il Board del Kiwanis International, il dott. Gianfilippo Muscianisi, già Governatore del Distretto Italia e Past Presidente del Kiwanis International—Federazione Europea, il Luogotenente Governatore della Divisione dott. Gaetano Mammana, il past Luogotenente Governatore ing. Giuseppe Lazzaro ed i Presidenti di tutti Club della Divisione Sicilia dei Due Mari—Valdemone.
Dopo l’esecuzione degli Inni Nazionali Americano, Europeo ed Italiano ed avere ascoltato dalla voce del Cerimoniere del Club, il mitico Placido Restuccia, i principi informatori del Kiwanis, la parola è stata data al Presidente outgoing Piero Luccisano, il quale con la passione ben nota e le notevoli capacità oratorie che lo contraddistinguono, ha esposto a tutti i presenti quanto fatto durante l’anno lungo di sua presidenza.
Prima però ha rivolto un sentito e commosso pensiero alla figura di Franco Schinardi, socio e webmaster del Club, ma soprattutto amico sincero di tutti noi.
Sotto gli occhi di tutti i presenti sono stati snocciolati gli eventi realizzati durante il periodo trascorso: dal convegno dal titolo “le insidie del web” svolto nel Salone degli Specchi della Provincia Regionale di Messina, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, al convegno “La Sconosciuta Norvegia”, all’evento “Aspettando San Martino” al ristorante la Napoletana, al Concerto di Natale di Beneficenza, alla festa degli auguri per il Santo Natale. E ancora: la festa della Befana ai bambini del reparto di Pediatria e l’allestimento nel reparto della Neuropsichiatria infantile del Policlinico di una sala giochi per i piccoli degenti; la consegna di una raccolta di beneficenza al Centro di aggregazione Giovanile “IL CICLONE” di Camaro, la festa del Carnevale, il convegno su Antonello da Messina, la celebrazione della Santa Pasqua con la distribuzione delle Uova di Pasqua ai bambini della Casa Famiglia di Cristo Re e a quelli della Casa di Accoglienza Madre Veronica, la festa dell’estate a Villa Musco all’insegna della mestizia per il grave stato di salute del nostro Franco Schinardi.
Al termine di questa lunga, lunghissima esposizione, un sentito applauso saluta il “past president” Piero Luccisano che con i soliti rituali passa la campana a Felice Gemelli, Presidente incoming.
La serata è stata rallegrata dall’ingresso di nuovi soci che hanno arricchito il già nutrito numero di componenti il Club; la personalità dei nuovi soci è stata illustrata come di consueto dal nostro cerimoniere il quale ne ha tratteggiato le caratteristiche specificando i soci presentatori e padrini; sono entrati a far parte del Kiwanis Messina Zancle: Grazia Calarco, Domenica Spanò, Giuseppe Patalano.
Ai nuovi soci il Club augura un sincero Benvenuto e li invita ad una presenza costante e produttiva.

Il Passaggio della Campana

passaggio campana   presidenti