KC Peloro Messina - Donazione di uova di Pasqua ai bambini della Parrocchia Bisconte - Catarratti (due rioni di Messina)

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Peloro Messina | 26.04.2019 |  Letture: 618

La gioia che traspare dagli occhi di un bambino che riceve un dono inaspettato è la migliore ricompensa per chi compie un gesto di amore e solidarietà verso chi ha bisogno di tutto o anche solo di attenzione.
Il club Peloro, per celebrare la Santa Pasqua nel modo più consono alle finalità del Kiwanis, ha voluto rallegrare i bambini della parrocchia Bisconte-Cataratti,(rioni di Messina), guidata dal parroco, padre Alessandro Marzullo, donando loro delle uova di cioccolato. Nello stesso tempo, ha voluto anche portare un po’ di conforto e sollievo al parroco che, di recente, ha subito il furto di apparecchiature elettroniche che si trovavano nei locali della parrocchia, apparecchiature ottenute con tanti sacrifici, che servivano alle necessità della sua comunità che, pur trovandosi a pochi metri dal centro della città, ne vive ai margini e vede nella propria parrocchia un punto di riferimento per un sostegno economico e morale.
Tutti insieme, martedì 16 Aprile, abbiamo, quindi, portato 72 uova di Pasqua al parroco don Alessandro, da distribuire ai bambini della scuola elementare e media dei due rioni.
Le uova sono state distribuite giovedì santo, dopo la messa in cena Domini, dal presidente del club Peloro, Giovanni Lando, accompagnato dalla consorte, signora Nadia, insieme al Parroco.
I ringraziamenti dei genitori e del Parroco, unitamente alle feste che i bambini hanno riservato alle uova di Pasqua, ci ha commosso e ci ha fatto desiderare che la stessa gioia la possano provare tutti i bambini, in un mondo in cui esistano solo la pace e l’amore di Cristo risorto.

donazione uova   Pasqua