KC Parnaso - Incontro a scuola per parlare di cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba | KC Parnaso | 15.04.2019 |  Letture: 759

KC Parnaso - Incontro a scuola per parlare di cyberbullismo
Giornata dedicata al Cyberbullismo

Su iniziativa del Dirigente Scolastico del Circolo Didattico Statale “Don Bosco” di Canicattì, dott.ssa Giuseppa Cartella, in collaborazione con il Kiwanis Club Parnaso (Canicattì), Presidente il rag. Gioachino Giardina, si è svolta presso l’Auditorium di Via Pirandello anche quest’anno la giornata dedicata al Cyberbullismo, cui hanno partecipato gli alunni ed i genitori delle ultime classi delle scuole elementari.
Presenti il Dirigente Scolastico dott.ssa Giuseppa Cartella; per il Kiwanis Club Parnaso, il Vice Presidente geom. Vincenzo Comparato con la figlia prof.ssa arch. Maria Laura Comparato, il segretario Ignazio Ingrassia ed il consigliere Enzo Cipollina; per la Polizia di Stato il Dirigente del Commissariato di Canicattì, Vice Questore Dott. Cesare Caselli; la dott.ssa Gabriella Schembri, dell’ASP di Agrigento, Educazione e Promozione della Salute Aziendale; la dott.ssa Valeria Nobile, psicologa psicoterapeuta della scuola.
La dott.ssa Giuseppa Cartella ha introdotto i lavori, facendo presente come sia indispensabile un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini ed i giovani di tutto il mondo.
Il vice Questore dott. Cesare Caselli ha illustrato i compiti della Polizia di Stato con particolare riguardo alla lotta contro il cyberbullismo e si è rivolto direttamente agli alunni presenti con i quali si è intrattuto cordialmente invitandoli a porre domande.
La dott.ssa Gabriella Schembri ha relazionato sugli “Usi e abusi di Internet. Nuove identità”.
La prof.ssa Maria Laura Comparato ha riferito sugli aspetti pratici del cyberbullismo e su come fronteggiarlo.
La dott.ssa Valeria Nobile ha poi invitato i bambini a porre domande ai relatori presenti.
Al termine della manifestazione dal Vice Presidente del Kiwanis Club Parnaso, geom. Vincenzo Comparato, è stata consegnata un targa ricordo al Dirigente Scolastico dott.ssa Giuseppa Cartella, la quale ha ringraziato tutti gli intervenuti ed il personale della scuola che si è impegnato per il buon esito della manifestazione.
Ignazio Ingrassia, Segretario KC Parnaso

bullismo   cyberbullismo   scuola