KC Pescara Castellammare - Un atleta dell'Aktion Club campione del mondo in due giochi di squadra

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Pescara Castellammare | 23.10.2018 |  Letture: 490

UN ATLETA DELL’AKTION CLUB PESCARA CASTELLAMMARE E’ CAMPIONE DEL MONDO IN DUE GIOCHI DI SQUADRA.
L’atleta kiwaniano Francesco Leocata ha vinto in Portogallo i mondiali di Basket 3x3 per down; questi fa parte dell' ASD Parco de Riseis (Presidente Ruggero Visini), associazione i cui atleti disabili sono in gran parte anche soci dell’ Aktion Club Pescara Castellammare (advisor kiwaniano Mariarenata Di Giuseppe).
Va evidenziato che il nostro bravissimo Francesco ha vinto quest’anno anche i mondiali di Calcio A5, sempre in Portogallo, dove è stato premiato come il miglior portiere al mondo di quella categoria.
Da quando è nata la Federazione F.I.S.D.I.R., che si occupa di avviare allo sport atleti con disabilità intellettiva, Francesco è stato l'unico in Italia a vincere due mondiali in sport di squadra diversi.
Per questi successi vanno ringraziati il tecnico Mihaela Petean (Presidente dell’Aktion Club Pescara Castellammare) ed il Prof. Ruggero Visini (Advisor del nostro Aktion) che lo hanno seguito con saggezza e grande capacità tecnica.

aktion club   sport