KC Pescara - Incontri di prevenzione odontoiatrica nelle scuole

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 08.04.2019 |  Letture: 644

KC Pescara - Incontri di prevenzione odontoiatrica nelle scuole
Il Kiwanis Club Pescara ha avviato, a partire da lunedì 1° aprile, un percorso di prevenzione odontoiatrica nelle scuole delle province di Chieti e Pescara.
La dott.ssa Erminia Di Nobile, Medico Odontoiatra e socia del Club Pescara, in sintonia con le raccomandazioni e le Linee Guida che il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Salute hanno diffuso in merito alla necessità di promuovere l’educazione alla salute nelle scuole, ha proposto una serie di incontri dedicati alla “Prevenzione Odontoiatrica” nelle scuole del primo ciclo.
Agli studenti sono stati presentati contenuti ed attività laboratoriali supportate da divertenti slide, disegni e giochi, utili ad offrire indicazioni per incentivare una sana igiene dentale sostenendo, così, la prevenzione delle malattie del cavo orale attraverso l’educazione a semplici gesti quotidiani e migliorando le conoscenze teoriche e pratiche su igiene orale e protezione dalle più comuni patologie odontoiatriche.

prevenzione   salute   scuola   odontoiatria