KC Pescara – Prevenzione Bullismo e Cyberbullismo presso l’Istituto Comprensivo 4 di Pescara

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 07.04.2019 |  Letture: 1445

Il Kiwanis Club Pescara anche quest’anno ha portato avanti il proprio impegno nelle scuole delle province di Pescara e Chieti portando gli psicologi Dott. Fabio Gardelli e Dott.ssa Nicolina Capuano, il Docente dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” Prof. Marcello Salerno, la docente esperta Dott.ssa Margherita Trua e il Chair Divisionale Delia Verna a parlare con i ragazzi di Bullismo, Cyberbullismo e delle azioni concrete che i ragazzi stessi possono mettere in campo all’interno delle scuole per prevenire e vincere il fenomeno.
Al terzo incontro organizzato per l’anno sociale 2018/19, venerdì 1 marzo, ha partecipato una folta e interessata platea di ragazzi dell’Istituto Comprensivo 4 di Pescara centro.
La lezione si è svolta sotto la forma di laboratorio coinvolgendo, prima, la platea in discussioni e simulazioni e, in seguito, fornendo spunti ai ragazzi e ai loro docenti affinché possano produrre autonomamente nuovi materiali – informativi e di prevenzione – destinati alla condivisione con i coetanei.
I relatori grazie all’empatia instaurata da subito con i giovani partecipanti e a materiali multimediali ben costruiti, hanno saputo catturare l’attenzione e non si sono esentati dal rispondere alle numerosissime domande.
Il Dirigente scolastico ed i docenti hanno ringraziato ancora una volta il Kiwanis club Pescara per quanto fatto per i ragazzi auspicando una continua e fattiva collaborazione anche per i prossimi anni con le nuove classi.

bullismo   cyberbullismo   scuola