Il KC Verbania in visita ai kiwaniani del Canton Ticino - Raccolta fondi a favore dell'Associazione "Alessia"

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Verbania | 04.04.2019 |  Letture: 941

KIWANIS CLUB VERBANIA E LGT. GOV. DIVISIONE 17 PIEMONTE
IN VISITA PRESSO I KIWANIANI DEL CANTON TICINO

Domenica 31/3/2019 il Past President del Kiwanis Club Verbania Silvio Beltrami e la Luogotenente Gov. della Divisione Piemonte 17 Costanza Radice, appartenente al medesimo Club, si sono recati in visita alla FESTA VODESE organizzata dalla Luogotenente Governatore del CANTON TICINO – Distretto Svizzera / Locarno, Alexa Thio.
Alla presenza del Governatore del Distretto elvetico Tony Schlaeppy e del Vice Governatore, il Kiwanis Club Locarno e gli altri Club della Divisione Canton Ticino hanno ospitato gli amici Kiwaniani del Canton Vaud che hanno cucinato le loro specialità, in un clima di amicizia e cordialità, presso il Centro Eventi di Gordola.
Il Kiwaniani Ticinesi si sono a propria volta occupati del servizio a tavola e del bar, tutti indossando bei grembiuli con il logo del Kiwanis.
Con 130 persone presenti, sono stati raccolti fondi per un importo davvero elevato in favore della Associazione Alessia, presieduta dalla mamma della piccola Alessia, deceduta 15 anni fa per una malattia.
L’Associazione Alessia si occupa di trasferire oltre Gottardo per le cure necessarie i bimbi ticinesi malati e le loro famiglie che debbono soggiornare vicino all’ospedale per lunghi periodi.
L’auspicio è che la visita oltre confine possa essere il primo passo per un gemellaggio tra il Kiwanis Club Verbania e il Kiwanis Club Locarno ed in generale per un rapporto di amicizia particolare tra i Kiwaniani delle due Divisioni limitrofe.
L’amicizia kiwaniana, nel nome della fratellanza tra i popoli e le nazioni della Terra, supera ogni frontiera.

interclub   Canton Ticino   Divisione 17