KC Pescara - Progetto Salute "Prendiamoci Cura di Noi" presso l'I.I.S. "U. Pomilio" di Chieti

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Pescara | 28.02.2019 |  Letture: 555

KC Pescara - Progetto Salute
Il Presidente del Kiwanis Club Pescara Maria De Santo, nella giornata del 16 febbraio 2019, ha dato il via al primo di molti incontri dedicati ad un grande “Progetto Salute” curato dal Club Pescara che riguarderà gli studenti, i docenti gli altri adulti coinvolti a vario titolo nella cura dei bambini e dei ragazzi all’interno delle scuole.
Febbraio e marzo saranno mesi folti di incontri nelle scuole per parlare di stili di vita corretti e prevenzione, disostruzione pedriatrica, prevenzione odontoiatrica, cyberbullismo e relazioni sociali e per portare all’interno di aziende ed altre realtà aggregative medici e personale specializzato per attività gratuite di screening e prevenzione.
A questo incontro inaugurale, denominato “Prendiamoci cura di Noi”, tenutosi presso la scuola superiore “Umberto Pomilio” di Chieti Scalo, il relatore Prof. Michele De Tursi, docente presso l’Università D’Annunzio di Chieti-Pescara e l’atleta azzurro della Nazionale Italiana di WuShu Kung Fu Tradizionale Alberto Di Muzio hanno trascorso un’intensa mattinata con gli studenti. Gli incontri si ripeteranno per tutte le classi terze, quarte e quinte, coinvolgendo nell’iniziativa oltre quattrocento studenti tra i sedici ed i diciannove anni.
Altissima ed interessata la partecipazione dei gruppi di ragazzi, anche grazie ai validissimi relatori che hanno saputo coinvolgerli in un dialogo attivo e costruttivo, utile a diffondere la cultura del benessere psicofisico in ciascuno dei contesti di vita che i ragazzi si trovano ad affrontare.

progetto   salute   scuola