Navigazione veloce

KC Bellizzi-Sele Picentino - Convegno su Bullismo e Cyberbullismo presso l'IIS "Parmenide" di Roccadaspide (SA)  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Bellizzi - Sele Picentino | 30.03.2019 |  Letture: 1231

KC Bellizzi-Sele Picentino - Convegno su Bullismo e Cyberbullismo presso l'IIS
Il KC Bellizzi-Sele Picentino e l'IIS "Parmenide" di Roccadaspide (SA), il giorno 20 Marzo 2019 alle ore 10,00 presso l'Aula Magna, hanno organizzato un convegno dibattito sul Bullismo e Cyberbullismo.
Ha fatto gli onori di casa portando il suo saluto il Preside Prof. Mimì Minella, sono intervenuti Salvatore Giello Presidente del KC Bellizzi-Sele Picentino, che ha introdotto i lavori intrattenendo le intervenute seconde classi dell'Istituto, sulla storia e le finalità del Kiwanis International.
Sono quindi intervenuti l'Ing. Biagio Frasca docente e Presidente Eletto del KC Bellizzi-Sele Picentino, presentando, con l'ausilio di slide, la problematica Bullismo e Cyberbullismo per sommi capi; il Sostituto Procuratore presso il Tribunale dei minori di Potenza Dott. Carmine Oliviero, illustrando tutti gli interessanti aspetti tecnico-giuridici sul tema; ed infine la Dott.ssa Annalisa Palladino Psicologa e Psicoterapeuta familiare che ha esposto su quanto e cosa si possa fare in aiuto ai bulli ed ai bullizzati.
Ha coordinato e moderato egregiamente la Prof.ssa Raffaella Battiloro referente Bullismo e Cyberbullismo dell'Istituto. Hanno assistito circa 150 ragazzi.
Il Presidente K.C. Bellizzi - Sele Picentino
Salvatore GIELLO













TAGS:   
bullismo   cyberbullismo   scuola   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia