Navigazione veloce

Div. Piemonte 18 Viribus Unitis e KC Casale Monferrato - Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo  

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | Divisione 18 - Piemonte Viribus Unitis | 19.03.2019 |  Letture: 239

Div. Piemonte 18 Viribus Unitis e KC Casale Monferrato - Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo
TRE EVENTI importanti a Casale Monferrato per la ricorrenza della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo.
Sempre unita e compatta la Divisione 18 Piemonte Viribus Unitis, rappresentata dal Lgt Governatore Rachelina Orsani e dal Club di Casale con il Presidente Massimo Cavallone e il Lgt eletto Domenico La Mantia, ha partecipato a tutti gli incontri.
Il 15 marzo presso il comune di Casale, alla presenza del Sindaco Concetta Palazzetti, del giornalista Gianluca Nicoletti e dei Partner, è stato illustrato il progetto ‘Scuola di vita, Scuola di lavoro’. Con questa iniziativa si intende creare a Casale M.to un Polo di eccellenza nell’ambito della disabilità.
Il 16 marzo presso Cinelandia proiezione, per le scuole, del film “Tommy e gli altri”.
Così Gianluca Nicoletti presenta il suo film: "Esistono centinaia di migliaia di famiglie in Italia che si arrovellano sui miei stessi problemi. Ho voluto fare un film su Tommy e i suoi amici perché quei genitori abbiano il coraggio di uscire dal silenzio, quel mutismo coatto a cui si condanna da solo chi pensa di avere avuto in sorte “Un figlio irraccontabile".
Un’emozione immensa traspariva dai volti di tutti i presenti e soprattutto da quelli dei ragazzi, che hanno fattivamente partecipato al dibattito, ponendo all’autore tantissime domande.
Alle ore 17 presso il Castello, la presentazione al pubblico e alle autorità del libro “IO FIGLIO DI MIO FIGLIO” scritto da Gianluca Nicoletti.
Un’esperienza unica che coinvolgerà anche il Kiwanis sempre particolarmente sensibile a queste tematiche.












Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia