KC Nicosia - Screening ortopedico gratuito per gli alunni della Scuola Elementare II Circolo San Felice di Nicosia

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Nicosia | 18.03.2019 |  Letture: 807

Sabato 16 Marzo si è svolta, presso la Scuola Elementare II° Circolo San Felice di Nicosia, l'iniziativa promossa dal Kiwanis Club Nicosia dedicata allo Screening gratuito delle patologie ortopediche in età pediatrica. Ogni singolo bambino, autorizzato da almeno un genitore, ha effettuato la visita ortopedica con il Dr. Carlo Sirna, Medico Ortopedico già Primario dell’U.O.C. di Ortopedia del P.O. “Carlo Basilotta” di Nicosia e Socio Kiwaniano. L’iniziativa ha lo scopo di analizzare con attenzione l'appoggio plantare, l'assetto posturale e ricercare eventuali alterazioni rachidee (ad esempio, scoliosi), tutto ciò a scopo preventivo. In alcuni casi è stata evidenziata la necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici ed eventuali trattamenti.

screening   ortopedia   pediatria