La Divisione 18 Viribus Unitis ricorda la Giornata sulla consapevolezza dell'autismo

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | Divisione 18 - Piemonte Viribus Unitis | 11.03.2019 |  Letture: 764

Il Lgt. Governatore della Divisione 18 Piemonte Viribus Unitis, Rachelina Orsani, comunica che la Divisione 18 ricorderà la Giornata Mondiale sulla Consapevolezza dell'Autismo, sostenendo e partecipando attivamente con alcuni club a importanti eventi:

VENERDI’15 MARZO
Alle 16,30 presso il Comune di Casale Monferrato verrà illustrato il Progetto “SCUOLA DI VITA, SCUOLA DI LAVORO”; sarà presente il giornalista Gianluca Nicoletti che incontrerà i partner del progetto; allo stesso progetto parteciperà anche la Divisione 18 con il KC Casale Monferrato.

GIOVEDI’16 MARZO
Alle 9:00, proiezione per le scuole del film “TOMMY E GLI ALTRI” a cui seguirà un dibattito con Gianluca Nicoletti.

Alle 17:00, presso il Castello di Casale, Gianluca Nicoletti presenterà al pubblico e alle autorità il suo libro “IO FIGLIO DI MIO FIGLIO”, seguirà la presentazione ufficiale del progetto sull’Autismo "Scuola di Vita, Scuola di Lavoro”.

SABATO 23 MARZO
L’ANGSA di Biella ha organizzato un Convegno presso Città Studi di Biella “Dalla presa in carico del bambino alla presa in carico dell’Adulto con un’attenzione rivolta anche agli aspetti legati alla qualità di vita di persone con autismo”, con il sostegno del Kiwanis Club di Biella Victimula Pagus e della Divisione 18 Piemonte Viribus Unitis.

VENERDI’ 5 APRILE
Concerto BIELLA JAZZ CLUB al Palazzo Gromo Losa – Biella, in occasione della ricorrenza della Giornata Mondiale dell’Autismo, con il sostegno del KC di Biella Victimula Pagus.

SABATO 6 APRILE
Allestimento dello stand KIWANIS – ANGSA collocato nella piazza Santo Stefano di Casale Monferrato, con gli amici Alpini di Casale e Vercelli, che vigileranno sui bambini e ragazzi presenti.

giornata autismo   divisione 18