KC Acireale - Primo Direttivo e Assemblea dei Soci

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Federica | KC Acireale | 19.10.2018 |  Letture: 987

KC Acireale - Primo Direttivo e Assemblea dei Soci
In data 11 Ottobre 2018 l’assemblea dei soci si riunisce per la prima volta per il corrente anno sociale 2018/2019.
Ordine del giorno

- Saluti del Presidente
- Presentazione del Direttivo e programma
- Bilancio consuntivo e preventivo
- Festa di San Martino
- Varie ed eventuali

Presenti: Salvatore Peluso, Rosario Bertino, Alfredo Belfiore, Agata Pennisi Sacoor, Raffaele Di Stefano, Filippo Finocchiaro, Giuseppe Balsamo, Ignazio Mammino, Michele Calì, Rosario Miraglia, Mariella Finocchiaro, Rita Nicotra, Mario Sciuto, Sara Tuccitto, Luccia Leotta, Mauro Sorbello, Enzo Corsaro, Giovanni Licciardello, Salvatore Leonardi.

L’assemblea inizia alle 20,00
Prende la parola la Presidente che ringrazia il Presidente uscente per avere portato a termine l’anno appena trascorso.
Presenta immediatamente il Direttivo, leggendo le cariche e esortando tutti i soci alla collaborazione e ribadisce che il nostro Service primario dovrebbe essere nell’ambito del nostro territorio, della nostra Città, insieme agli altri Club Service. Ribadisce che bisogna promuovere il nostro territorio, dando la possibilità a tutti i soci di dare idee e suggerimenti, apportando la loro esperienza al servizio della comunità kiwaniana.
Il Presidente residente presenta il programma del Kiwanis One Day, che sarà il 27 Ottobre. Promuoveremo una iniziativa nell’ambito del nostro territorio, insieme al Club Catania Centro.
Tutti insieme visiteremo la mostra di Casiraghy presso i locali del Credito Valtellinese in Piazza Duomo, portando un gruppetto di bambini che, insieme a noi parteciperanno ad un piccolo laboratorio, poi ci recheremo a visitare la meridiana della Cattedrale in Piazza Duomo accompagnati da una guida, seguirà brunch presso la pasticceria Costarelli e, alle 15 andremo a visitare il Presepe Settecentesco, dove durante questo anno sociale parteciperemo ad iniziative culturali, quali concerti, presentazione di libri ed altro.
Il Presidente invita Michele Calì a illustrarci l’incontro ricreativo che si svolgerà nel giorno di S. Martino, domenica 11 Novembre, presso l’azienda agricola “La Terra del Mezzo”, dove ci sarà servito un pranzo con prodotti stagionali e tipici del periodo autunnale.
A questo punto su espresso invito del Presidente, il tesoriere Alfredo Belfiore dà lettura del bilancio consuntivo nonché del bilancio preventivo illustrandone le singole voci.
Entrambi i bilanci chiusi a pareggio vengono approvati con il voto unanime di tutti i presenti.
Inoltre l’assemblea all’unanimità, nel condividere l’organigramma 2018-2019 presentato dal Presidente ne ratifica ogni carica e espressamente quelle del tesoriere nella persona di Alfredo Belfiore e del segretario nella persona di Agata Pennisi Sacoor-
Alle 20,45, non essendovi nient’altro da discutere, l’assemblea si scioglie.
Il presente verbale viene sottoscritto da Presidente e Segretario.

Agata Pennisi Sacoor
Salvatore Peluso