KC Messina Nuovo Ionio - Festa di carnevale in interclub con altri tre KC di Messina

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Messina Nuovo Ionio | 04.03.2019 |  Letture: 722

Alla presenza del Luogotenente della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone Gaetano Mammana, venerdì 1 marzo 2019 ai Giardini di Giano di Ganzirri - MESSINA, in un’atmosfera di allegria e spensieratezza si è svolta la festa di Carnevale organizzata da quattro club della Divisione. Erano infatti presenti i soci dei club Messina Nuovo Ionio, Messina, Messina- Peloro e Messina-Antonello da Messina, che hanno trascorso con armonia e piacere di stare insieme una splendida serata allietata dalla musica del bravissimo musicista Carmelo Gugliandolo.
Nel corso della serata, dove balli e danze hanno coinvolto, come non mai, tutti i soci e gli ospiti presenti, sono state premiate le due più belle maschere. Quella maschile è andata a Salvatore Buccheri, marito della socia del club Antonello da Messina Antonietta Zuccarello, vestito da Cardinale, mentre quella femminile alla socia e segretario del club Messina Nuovo Ionio Rosy Girbino vestita da nobildonna veneziana. Per non farci mancare niente sono stati premiati anche Mister Fascino e Miss Seduzione, rispettivamente Alfredo Buttafarro, Luogotenente eletto del club Messina Nuovo Ionio e Mariella Di Giorgi, Presidente del Club Messina.
Non è mancata la tradizionale raccolta di beneficenza in cui sono stati sorteggiati: un quadro che raffigura un paesaggio notturno della Madonnina del Porto, dipinto dalla compianta mamma del nostro Presidente, la pittrice Lina Signorino; un’altra opera realizzata dai ragazzi diversamente abili dell’Istituto “Don Orione” di Messina, donata dal club Antonello da Messina; un’antipastiera messa in palio dal club Messina Peloro ed un’elegante collana regalata dalla Presidente del Club Messina.
Il ricavato della raccolta verrà destinato a finanziare un progetto della missione ONU – UNIFIL che vedrà impegnata la Brigata Aosta in Libano nell’assistenza umanitaria alla popolazione locale. In particolare, i fondi serviranno ad acquistare il materiale necessario per l’avvio, in loco, dei corsi di difesa personale delle donne.
L’Addetto Stampa
del Kiwanis Messina Nuovo Ionio