Il KC Nicosia festeggia i 50 anni di sacerdozio del Socio Onorario P. Luigi Saladdino

Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss
Pubblicato da: Rosalba | KC Nicosia | 04.03.2019 |  Letture: 665

Kiwanis Club Nicosia - 50 anni di sacerdozio del Socio Onorario P. L. Saladdino

In data 01 Marzo 2019 il Kiwanis Club di Nicosia si è stretto attorno al proprio socio Padre Luigi Saladdino per festeggiare il suo 50° anniversario di sacerdozio.
Il frate cappuccino, originario di Troina, è stato ordinato presbitero nel 1969 da Mons. Fasola. Per molti anni si è impegnato nella Pastorale Vocazionale e nella formazione, a livello regionale, dei candidati alla vita francescano-cappuccina, svolgendo il suo servizio presbiterale presso varie Diocesi della Sicilia. È socio onorario del Club dal 2005 come omaggio per il suo impegno, in qualità di vicepostulatore, nella causa di Canonizzazione di San Felice da Nicosia. Dal 2007 al 2013 ha ricoperto l'importante incarico di Ministro Provinciale della Provincia dei Frati Minori Cappuccini di Messina.
Eppure, nonostante il servizio autorevole svolto all'interno della famiglia cappuccina, Padre Luigi - in linea con il dettame francescano - è sempre stato un testimone dell'umiltà, della bontà e del servizio verso gli ultimi e i più piccoli.
Per questo il Club di Nicosia gli è riconoscente e porge i più sinceri auguri.

anniversario   sacerdozio